21 - 05 - 2016 Minibaseball, a Forlì in "notturna" |
Sabato 21 maggio impegnativa trasferta in quel di Forlì per la MSafiri Viaggi che parte con tutto il suo carico di entusiasmo. Facciamo subito conoscenza con l’impianto sportivo di Forlì, bello e ben tenuto, le tribune sono piene di genitori, parenti e amici che in massa si sono dati appuntamento per tifare questi mini atleti.
Alle 19.00 incomincia la partita, forse complice la stanchezza del viaggio…. subiamo subito 4 punti: i nostri piccolini rientrano tutti nel dougout a testa bassa e subito Capitan Gilberto ferma tutto, raduna la sua ciurma e incomincia uno dei sui discorsi …breve, ma considerando il proseguo della partita, incisivo.
Il punteggio finale recita 17 a 13 in nostro favore, ma soprattutto è stata una bella partita, con un buon gioco di entrambe le squadre e tanto divertimento in campo.
Questi i giocatori schierati oggi dallo Junior Rimini Arcieri, Bartoletti, Bissa, Carlini, Cortesi, Franceschi, Francioni, Gregorini, G. Magalotti, F. Magalotti, Malavolta, Mangano, Al. Poggi Rodriguez, An. Poggi Rodriguez, Zucconi |
I nostri ‘piccolissimi’ hanno suonato la carica e trascinato la squadra oggi con Emanuele Arcieri, Lucio Bartoletti, Andrea Franceschi, Luca Zucconi, Mattia Malavolta e Francesco Carlini che dimostrano una gran grinta e ben figurano sia in attacco che in diamante.
Piano piano il tramonto si impadronisce dello Stadio e anche se ufficialmente la partita è terminata, gli allenatori di comune accordo decidono di continuare a giocare e gli amici del Forli accendono i fari, per dar modo a tutti di cimentarsi con guanto e mazza ‘in notturna’ imitando i grandi della IBL.
Infine raccogliamo mazze e bagagli e dopo aver mangiato una buona pizza la serata si conclude con i bimbi che si buttano rotolando su un lunga distesa d’erba alla luce della luna e delle stelle mentre si raccontano di quella presa al volo o di quell’out mancato in prima.
E ti rendi conto che l’essere compagni di questa squadra, li sta facendo diventare amici.