21 - 06 - 2016  Cadetti, la prima sconfitta

Martedì 21 giugno i cadetti dello Junior Rimini, sponsorizzati “Puliflash” hanno incontrato a Godo i padroni di casa dei Goti ed hanno subito la prima sconfitta stagionale, perdendo per 7 a 4. E’ stata, tutto sommato, una buona gara, giocata bene da entrambe le formazioni, con lo Junior Rimini che ha patito oltremisura le assenze del manager Giovanelli e di Riccardo Severi, infortunato.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini  

2 Baggio Morano 2/4; 1 Zucconi 2/3; 6 Quercioli 1/3; 3 Filippini Giacomo 1/4; 9 Zanotti 0/2 (9 Fabbri 0/1);

8 Frisoni 0/2 (8 Ridolfi 0/1); 5 Filippini Giuseppe 2/3; 7 Panzetta 1/3; 4 Mariani 0/1 (4 Cianci 0/1).

 Successione punteggio                      R   V   E

 Junior Rimini     0-0-0-0-1-0-3        4     9    1

 Goti                     1-0-0-0-4-2-/         7     6    2

 Lanciatori                       IP   V   K   bb

 Zucconi Samuele            4.1   3     3     3

 Baggio Morano Alex      1.0   3     1     3

 Quercioli Gianluca         0.2   0     2     0

La cronaca: al 1° attacco del Godo, i padroni di casa, con due eliminazioni, vanno in vantaggio grazie ad un doppio tra gli esterni che spinge a punto il corridore giunto in prima per base per ball.

Al 5° attacco lo Junior Rimini pareggia con Panzetta che, giunto in prima base per errore difensivo, arriva salvo in seconda su smorzata di sacrificio di Mariani e successivamente a punto per un altro errore difensivo sulla battuta in diamante di Baggio che, a sua volta, viene eliminato a casa base sull’azione innescata dalla valida di Zucconi.

Al cambio campo, i Goti spaccano la partita e, grazie a 4 punti segnati, si portano sul parziale di 5 a 1.

Il lanciatore partente Samuele Zucconi, autore fino ad allora di 4 ottime riprese, concede la base per ball al primo battitore avversario, poi ottiene un’eliminazione al volo, concede un’altra base per ball e, probabilmente stanco per lo sforzo inusuale (77 lanci), è costretto a scendere dal monte dopo avere subito una valida dal secondo uomo del line up dei padroni di casa che spinge a punto il corridore per il 2 a 1 in favore del Godo.

Il manager dello Junior Rimini Fabio Baggio Morano decide la sostituzione e, direttamente dalla posizione di ricevitore, sposta Alex Baggio Morano sul monte.

Purtroppo, la decisione non produce frutti perché, Alex, forse a causa della stanchezza patita per gli inning giocati da ricevitore, non lancia come suo solito.

Al suo ingresso viene accolto da un doppio tra gli esterni che consente il punto del 3 a 1, poi un doppio lancio pazzo produce le marcature del 4 a 1 e del 5 a 1 quindi l’inning si conclude con le ultime due eliminazioni per la via interbase/prima  base e per stike out.

Al 6° attacco, il Godo aumenta il proprio vantaggio e marca altri due punti per un parziale di 7 a 1.

Lo Junior Rimini non molla e, all’ultimo attacco disponibile, segna 3 punti che, forse mettono paura agli avversari ma non bastano a capovolgere l’esito della gara.

Con un eliminato, Giuseppe Filippini batte un bel singolo in campo opposto, seguito da Panzetta con un singolo al centro, Cianci è il secondo eliminato con una battuta in diamante che sposta i corridori sulle basi, poi valida di Baggio, base per ball a Zucconi e singolo di Quercioli che fissano il risultano sul 7 a 4.

Purtroppo, Giacomo Filippini, con Zucconi in terza e Quercioli in seconda, finisce eliminato e non riesce nel miracolo del pareggio all’ultimo inning.

 

La prossima gara sarà disputata venerdì 24 giugno alle ore 16.30 al campo dei Corsari contro il San Marino.