22 - 04 - 2016  Cadetti, quarta vittoria (sofferta) in campionato

 

Venerdì 22 aprile i Pirati della Puliflash Junior Rimini, categoria cadetti, hanno vinto la quarta partita consecutiva battendo 7-5 un ostico Godo. La formazione dei Goti si è presentata, come da tradizione, molto agguerrita ed ha messo in seria difficoltà la squadra di Giovanelli, Bertozzi, Baggio Morano e Di Raffaele. 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini  

2 Baggio Morano 1/2; 1 Zucconi 2/4; 6 Quercioli 3/4; 5 Severi 0/4; 3 Filippini Giacomo 3/4;

7 Zanotti 0/3; 8 Frisoni 0/3; 9 Panzetta 0/2; 4 Mariani 0/1 (Fabbri 0/1).

 Successione punteggio                      R   V   E

 Godo                     0 3 0 0 1 0 1          5    8   1

 Junior Rimini      2 0 1 3 0 1 x          7    9   3

 Lanciatori                       IP   V   K   bb

 Zucconi Samuele            3.0   4    2     2

 Baggio Morano Alex     2.0    2    2     4

 Quercioli Gianluca        2.0    2    3     0

Per i Nostri cadetti, sale sul monte come lanciatore partente Samuele Zucconi che offre una prova decisamente positiva. Il suo inizio è spumeggiante: tre eliminati di fila e solo 14 lanci. Il nostro primo attacco è promettente: un doppio di Baggio Morano, un balk del lanciatore, un singolo di Quercioli e tre basi per ball consecutive ci danno il 2 a 0.

Al secondo inning Zucconi si disunisce e, complici due incertezze difensive, condite da due basi per ball e due valide, danno al Godo il momentaneo vantaggio per 3 a 2. I Pirati non si scoraggiano e, inning dopo inning, conseguono il pareggio, al terzo attacco, ed il vantaggio per 6 a 3 al quarto inning e per 7 a 4 al sesto.

Zucconi completa la sua prova con un buon terzo inning e viene sostituito da Alex Baggio Morano per due riprese e da Gianluca Quercioli per gli ultimi due attacchi dei Goti. 

In attacco buone prove di Baggio Morano, autore di un bel doppio, di Zucconi finalmente sui suoi livelli con una gran legnata tra gli esterni, di Quercioli, come al solito protagonista, con un bel 3/4 e di Giacomo Filippini che “spara” tre valide all’esterno centro, di cui un profondo doppio.

Da segnalare l’esordio, come titolari, di Panzetta e Mariani e quello assoluto di Fabbri, classe 2002.

Al termine dell’incontro, il manager Giovanelli ci dice di essere soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: “come sempre, le partite con il Godo non si rivelano mai facili. Ci hanno messo in difficoltà ma siamo stati bravi a non perdere la concentrazione, raggiungendo subito il pareggio ed andando in vantaggio. I nostri lanciatori hanno nuovamente dimostrato di essere all’altezza e l’attacco, in sei inning, ha prodotto nove valide di cui 5 extra base. La difesa ha nuovamente mostrato alcune incertezze e, nei prossimi allenamenti, lavoreremo duro su questo fondamentale”.

Prossima gara sabato 30 aprile a Rimini ore 16.30 contro i cugini del CRAL Enrico Mattei Ravenna.