22 - 04 - 2016  Esordienti: mazze pesanti contro i Falcons

Seconda giornata di campionato per la Serigrafika Esordienti del manager Gilberto Zucconi sul campo dei Falcons. L'emozione sale ancor prima dell'avvio del gioco con l'appello, il nostro primo appello ufficiale (il primo incontro di campionato si è svolto privo di arbitro, ndr)! E ci facciamo trovare preparati e talmente emozionati che qualcuno dice il proprio nome all'arbitro con un fil di voce!

Oggi il coach Zucconi ha schierato in campo:

Corradini, Di Carlo, Dolci, Drudi, Grande, Metalli, Metalli G., Montanari,

Moroni, Nardi, Novelli, Ruggeri, Sparvoli, Urbinati e Zucconi.

Partiamo subito bene in attacco con ottimi giri di mazza e confermiamo le venti valide del debutto, ma forse grazie allo stimolo dell'avversario e di una settimana in più di preparazione ci inseriamo tre tripli e otto doppi. Ottima prestazione di Mattia Leon Ruggeri e Tommaso Montanari autori di due tripli e due doppi il primo e un triplo e un doppio il secondo. Da segnalare 6K subiti al piatto e zero eliminati al volo, mentre rubiamo 14 basi.

In difesa, oggi, dopo il solito inizio un po' 'rigido', ingraniamo la marcia giusta con eliminazioni in prima in seconda e in terza a ripetizione. Riccardo Drudi in grande spolvero in prima, Tommaso Metalli Grisetti buon braccio dalla terza e super Manuel Metalli nel ruolo di catcher, con due out al volo in sprizzata dal battitore di cui uno da applausi.

A metà partita 2/3 della squadra viene sostituita per dare spazio ai numerosi Piratini in panchina, e il numeroso pubblico continua a divertirsi. Buona prova di Elia Nardi, Elia Di Carlo e Federico Sparvoli sia in attacco, che in difesa. Vinciamo la partita col risultato di 22-9.

Il manager Gilberto a fine partita ci dice: "buona prova di tutta la squadra che inizia ad assimilare gli automatismi che in allenamento proviamo e riproviamo e le 'regole' della categoria nuova per tutti. Soprattutto però mi è piaciuto lo spirito di squadra che ho visto in campo e in panchina, i ragazzi che si incitavano e si aiutavano...e tanto entusiasmo! Ringrazio tutto lo staff che lavora insieme a me con questi ragazzi (Elena, Ugo, Piero, Mauro). "

Prossimo appuntamento venerdì 29 aprile allo stadio dei Pirati contro i nostri amici del Rimini 86.