23 - 04 - 2016  Ragazzi, pronostico rispettato contro i Campioni d'Italia


Che quella con i Falcons Torre Pedrera fosse una partita più che difficile lo si poteva tranquillamente immaginare ed, infatti, il pronostico non è stato disatteso. La formazione grigio-nera si è presentata in Via del Monaco ad organico completo ed agguerrita come sempre ed il risultato finale di 13 a 4 per i Campioni d' Italia in carica è eloquente.

 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini 

5 Baldassarri 0/2 (Sparvoli 0/1), 6 Giovanelli 2/3, 1 Foschi 1/3, 2 Giardini 1/2 1bb,

3 Tarassi 0/2 1bb, 4 Balducci 0/3, 8 Elminti 0/2, 9 Scarponi 0/2, 7 Lerario 0/0 1bb (Franceschi 1/1).

 Successione punteggio                      R    V    E

 Torre Pedrera       2  2  3  4  2  0     13     9    1

 Junior Rimini        0  0  0  0  0  4      4     5    3

 Lanciatori       IP    K   V   bb

 Foschi              3.0    4    4      2

 Tarassi             1.0    0    3      5

 Giardini          0.2    0     0     4

 Baldassarri     1.1    1     1     0

Per i Piratini targati La.Po Ortopedia il partente è Foschi che si comporta egregiamente contenendo, con un buon controllo, le mazze grigio-nere. Purtroppo, due incertezze difensive, entrambe con due out, permettono al Torre Pedrera di segnare 2 punti al 1° inning e 2 punti al 2° portandosi rapidamente in vantaggio. Le mazze riminesi faticano ad incontrare i lanci del partente dei Falcons e, a parte una lunga battuta di Giovanelli raccolta in campo esterno dalla difesa, non si registrano episodi degni di nota.. Al terzo inning, Foschi lascia il monte a Tarassi il quale, dopo la concessione di qualche base-ball ed un doppio, subisce un fuoricampo da tre punti che, di fatto, chiude la partita. A quel punto, salgono in sequenza sul monte di lancio Giardini e Baldassarri per cercare di contenere le mazze dei falchetti. L' attacco dei Piratini, grazie anche agli avvicendamenti sul monte di lancio degli ospiti, comincia dal quarto inning a colpire, con alterne fortune, i pitcher avversari ma senza produrre punti. Il colpo di coda però, si verifica nell'ultimo attacco riminese quando, in sequenza, un doppio di Giovanelli ed un lungo fuoricampo all'esterno centro di Foschi permettono di muovere il tabellone anche per i ragazzi del manager Giovanelli. Il tutto viene completato dai due doppi di Giardini e Franceschi che portano a 4 le segnature ponendo fine all'ultimo attacco.

 

 

Da segnalare la buona prova sul monte di lancio da parte di Foschi, e la continuità nel box di battuta di Giovanelli; la necessità di avere rilievi sul monte che garantiscano il controllo per l'intera durata dell'incontro e la maggiore attenzione difensiva, sono gli aspetti sui quali c'è la necessità di un costante lavoro da parte dello staff tecnico.

Sabato prossimo i nostri ragazzi si presenteranno a Villa Verucchio per incontrare i Piranhas del Valmarecchia.