24 - 06 - 2016  Cadetti, vincono ed accedono alle finali nazionali

Venerdì 24 giugno sul diamante di casa, la squadra cadetti dello Junior Rimini, sponsorizzata “Puliflash”, ha giocato e vinto la partita con il San Marino che ha determinato, automaticamente (attesa la doppia vittoria maturata negli scontri diretti con i Falcons), l’accesso alle fasi finali nazionali il cui primo turno (quarti di finale) si svolgerà, salvo modifiche, nei giorni 3 e 4 settembre mediante la formula di n. 6 gironi da n. 3 squadre ciascuno determinati con il criterio della vicinorietà. La società esprime grande soddisfazione per il prestigioso risultato conseguito dalla squadra cadetti che, dopo le squadre minibaseball ed esordienti, diviene la terza squadra dello Junior Rimini a vincere il campionato provinciale in questa stagione.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini  

1 Baggio Morano 1/3; 6 Cianci 2/4; 8 Zucconi 2/3; 3 Filippini Giacomo 3/4; 5 Filippini Giuseppe 0/2;

2 Frisoni 1/4; 7 Zanotti 1/2; 4 Panzetta 2/4; 9 Fabbri 2/3

 Successione punteggio                      R   V   E

 San Marino     2-0-0-0-0-0-0             2    5    3

 Junior Rimini 4-4-1-4-0-2-/            15  14    1

 Lanciatori                       IP   V   K   bb

 Baggio Morano Alex      4.0   3    6     1

 Filippini Giacomo          2.0   1    3     2

 Panzetta Pietro               1.0   1    0     1

Tornando alla gara con il San Marino, vi è da registrare che la partita è stata, fin dall’inizio, a senso unico con lo score che fissava il risultato finale: Junior Rimini 15 - San Marino 2.

La cronaca: al 1° attacco il San Marino faceva la voce grossa e, grazie ad un doppio, una base per ball ed un singolo, andava a condurre per 2 a 0.

I cadetti, ben consci dell’importanza della gara, al Loro primo attacco, mettevano le cose in chiaro e siglavano 4 punti con doppio di Baggio, singolo di Cianci, colpito Zucconi, base per ball a Filippini Giuseppe, errore difensivo su Frisoni, base per ball a Zanotti e singolo di Panzetta.

Al 2° inning lo Junior Rimini replica le 4 marcature precedenti: colpito Fabbri, base per ball a Baggio, scelta difesa su Cianci, doppio di Zucconi, singolo di Filippini Giacomo ed errore difensivo su Filippini Giuseppe.

Risultato parziale: Junior Rimini 8 – San Marino 2.

Al terzo attacco, ancora un punto: base per ball a Zanotti, scelta difesa su Panzetta e singolo di Fabbri.

Al 4° inning, altre 4 marcature per lo Junior Rimini: singolo di Cianci, singolo di Zucconi, singolo di Filippini Giacomo, errore difensivo su Filippini Giuseppe, singolo di Zanotti ed ancora singolo di Panzetta per un parziale di 13 a 2 per la squadra di casa.

Al 6° ed ultimo attacco, lo Junior Rimini sigla altri due punti con doppio di Filippini Giacomo, base per ball a Filippini Giuseppe, singolo di Frisoni e scelta difesa su Panzetta.

Il prossimo, ed ultimo, incontro della stagione regolare sarà disputato a Rimini, campo Corsari, martedì 28 giugno alle ore 17.00 contro i Delfini Riccione.