27 - 04 - 2016  Allievi, buona prova anche con il Ravenna

La giovanissima formazione del Cral Mattei di Ravenna nulla può contro le mazze della Giuseppe Michelucci portata in campo da Giovanelli, Delbianco e Bertozzi che, con un totale di 19 valide, chiude 19-1 la sfida casalinga con gli Alligatori. Il  diamante nero arancio fa buona guardia e il monte, nonostante un momento di difficoltà al secondo, con 9K si conferma il primo baluardo della difesa padrona di casa.

Da segnalare l'esordio in campionato del rookie Giovanni Cortesi. Da segnalare in attacco l'incredibile prestazione di squadra che si vede infliggere un unico strike out in tutto l'incontro e vede battere valido dieci degli undici giocatori schierati; in evidenza, ma solo per brevità di cronaca, Cianci 3/3 e Fabbri 2/3 con un doppio e un triplo

Questa la formazione partente dello Junior Rimini 

8 Cifalinò 2/3 (Cortesi G. 0/1), 6 Cianci 3/3, 5 Filippini 2/3 1bb, 9 Fabbri 2/3 1bb,

3 Ridolfi 2/3 1bb, 1 Pedrazzi 1/3 1bb, 2 Mazza 1/1 1bb (Bruno 1/2), 7 Bianchini 2/4, Cortesi Y. 2/3

 Successione punteggio                R    V    E

 Ravenna             0 1 0 0 0 0         1     1     5

 Junior Rimini    4 4 4 4 3 x       19   19     1

 Lanciatori       IP  K V bb  C pgl

 Pedrazzi         3.0   3  0   3   0    1

 Ridolfi            3.0   6  0   2   0    0

Al primo lo Junior Rimini effettua tre eliminazioni in rapida successione per le vie 1-3, F2 e 4-3. In attacco (le squadre si accordano per il limite di 4 punti a ripresa) il primo 4 arriva grazie alle valide di Cifalinò, Cianci, Fabbri (doppio), Mazza, inframezzati da due errori difensivi. Seconda ripresa molto dura per il partente Pedrazzi che inizia concedendo un doppio, poi una base ball, mette a segno un K, quindi un balk e altre due basi ball la seconda delle quali, a basi già piene, spinge a casa il punto del Ravenna. Arriva poi un secondo K e un'assistenza 5-3 che lascia gli avversari con tre uomini in base. Secondo attacco e nuovo affondo da 4 punti con le valide, nell'ordine, di Bianchini, Yuri Cortesi, Cifalinò, Cianci e Filippini. Nella terza ripresa Pedrazzi dimostra di aver ripreso il controllo (mentale) sulla palla costringendo il box avversario a toccate innocue (9-3 e 3) e chiudendo con un K la prima parte dell'inning. In attacco arriva ancora un 4 sul tabellone grazie alle valide di Yuri Cortesi, Filippini, il poderoso triplo di Fabbri e le giunte in base su base ball (Mazza) ed errore (Bianchini).

Giro di boa ad inizio quarto con PedrazziRidolfi che si scambiano i ruoli (1-3) e Yuri Cortesi e Mazza che fanno altrettanto (4-2). Ottima la prestazione di Ridolfi che nei suoi tre inning concede solo due arrivi in base e lascia al piatto 6 uomini. La difesa continua a giocare bene mettendo a segno tre assistenze vincenti 3-1, 4-3, e 1-3 e solo all'ultimo ci scappa un errore di tiro su assistenza non forzata 6-3. In attacco, al quarto, entrano 4 punti grazie alle valide di Ridolfi, Pedrazzi, Bruno (subentrato a Mazza), Bianchini e Yuri Cortesi. Al quinto ed ultimo attacco (la vittoria matematica è stata raggiunta al quarto) finalmente in luce la difesa ravennate che riesce ad interrompere la monotonia dei 4 punti dei nero arancio, che questa volta ne mettono a segno 3 con le valide di Cianci, la base ball su Filippini, il singolo di Ridolfi, la base ball su Pedrazzi e l'errore su Bruno che vale, però, la spinta a casa dell terzo punto dei Piratini.  

Prossimo incontro, mercoledì 4 maggio sempre al campo Corsari contro i Goti di Godo.