27 - 05 - 2016  Cadetti, altra convincente prestazione

 

Venerdì 27 maggio i cadetti dello Junior Rimini, sponsorizzati “Puliflash” hanno incontrato a Godo i padroni di casa dei Goti ed hanno continuato nella Loro marcia trionfale verso la post season. La partita è stata a senso unico, con i giovani Pirati che hanno messo in mostra buon gioco, potenza in attacco e sicurezza sul monte di lancio. Risultato finale: Goti 1 – Junior Rimini 17.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini  

2 Baggio Morano 2/3; 1-3 Zucconi 2/5; 6 Quercioli 2/3; 5-1 Severi 2/4; 3 Filippini Giacomo 1/2 (5 Filippini Giuseppe 0/2); 9 Cianci 0/2 (9 Panzetta 1/2); 8 Frisoni 0/1 (8 Ridolfi 1/2); 7 Zanotti 3/5; 4 Mariani 2/4.

 Successione punteggio                      R   V   E

 Junior Rimini   0-6-1-6-2-2-0         17  16   1

Goti                    1-0-0-0-0-0-0            1   4    1

 Lanciatori                       IP   V   K   bb

 Zucconi Samuele            4.0   3    7     1

 Severi Riccardo              3.0   1    2     1

La cronaca: poiché squadra che vince non si cambia, il manager Giovanelli decide di schierare sul monte ancora Samuele Zucconi che lo ripaga con una splendida partita fatta di controllo nell’area dello stike, unito a sempre più padronanza della “collinetta”.

Ciò nonostante, il primo attacco dei Goti non è incoraggiante: il primo battitore è stike out, il secondo batte lungo sull’esterno destro e colpisce la linea di foul per un doppio, il terzo battitore colpisce valido al centro per il primo (ed unico punto) dei padroni di casa. Samuele non si scompone e mette K il quarto ed il quinto battitore.

Il nostro secondo attacco è un diluvio di punti: errore difensivo sulla battuta di Severi, colpito Filippini, base per ball a Cianci, valida di Zanotti, valida di Mariani, triplo di Baggio, valida di Zucconi e sono 6 punti segnati ed inning terminato per regola. Parziale: Goti 1- Junior Rimini 6.

Al terzo attacco mettiamo a segno un altro punto: base per ball a Quercioli, singolo di Severi, scelta difesa su Filippini e base per ball a Frisoni per il 7 a 1.

Al quarto attacco, ancora 6 marcature per i Pirati: singolo di Mariani, valida di Baggio, valida di Quercioli, base per ball a Severi, singolo di Filippini, base per ball a Frisoni, base per ball a Zanotti, base per ball a Mariani, colpito Baggio e sono ancora 6 punti segnati ed inning terminato per regola. Parziale: Goti 1- Junior Rimini 13.

Al quinto attacco lo Junior Rimini segna ancora 2 punti: singolo di Zucconi, base per ball a Quercioli e doppio di Severi che spinge entrambi i corridori a punto.

Al sesto attacco, altre segnature: singolo interno di Zanotti, base per ball a Baggio e triplo di Quercioli che manda a casa tutti per il 17 a 1.

Da segnalare: Baggio con 2/3 ed un triplo, Zucconi con 2/5, Quercioli con 2/3 ed un triplo, Severi con 2/4 ed un doppio e, soprattutto e finalmente,  Zanotti con 3/5 e Mariani con 2/4.

La prossima gara sarà disputata sabato 4 giugno alle ore 16.30 a Ravenna.