27 - 05 - 2016  Esordienti, pur non brillando, continuano a vincere

 

Continua l'inarrestabile striscia di successi della Serigrafika Junior Rimini. A farne le spese i Gufi del Rimini 86, battuti oggi sul loro bellissimo campo di Spadarolo 13-6. Continua, dunque, l'imbattibilità e il primato nel girone.

Nonostante il divario di fine incontro non è stata una delle migliori performance disputate fino ad ora (sicuramente anche per merito della compagine avversaria), tant'è che il manager Zucconi, a metà partita e sul parziale di 8-6 a nostro favore, radunava la squadra per suonare la carica e ritrovare la necessaria concentrazione e i Piratini hanno risposto prontamente stampando un tranquillizzante 11-6 sul tabellone.

Oggi il coach Zucconi ha schierato in campo:

Corradini, Di Carlo,  Dolci, Drudi, Grande, Metalli, Metalli Grisetti,

Montanari, Moroni, Nardi, Novelli, Ruggeri,Urbinati, Zucconi

Successione punteggio

Junior Rimini     3 3 2 3 0 2    13

Rimini 86            2 0 4 0 0 0       6

per una corretta visione da smartphone ruotare l'apparato in orizzontale

La partita anche se con qualche difficoltà, come già accennato, è stata sempre condotta dalla Serigrafika, dal primo all’ultimo inning, con un unico sbandamento nel corso del terzo inning quando il Rimini 86 segnava ben 4 punti riavvicinandosi pericolosamente a soli 2 punti. Da quel momento in poi, attacco e difesa non davano più alcuna chance ai malcapitati Gufi.

Non ci sono state rilevanti note di cronaca, ma non si può non citare il piccolo Filippo Zucconi che ha toccato veramente duro in ogni turno di battuta e Tommaso Montanari che ha battuto un fuoricampo interno. Nonostante le 20 valide messe a segno il manager Zucconi ha voluto comunque parlare a tutta la squadra per far si i complimenti, ma anche per spiegare cosa e dove si può e deve migliorare insieme e quale debba essere l’atteggiamento migliore da tenere in campo per evitare pericolose "scivoloni"...

Al termine dell'incontro si è complimentato con i ragazzi il grande Mike Romano che da qualche hanno collabora con i Gufi del Rimini 86. E' stata l’occasione per presentare ai nostri piccoli futuri campioni un personaggio di prima grandezza che rappresenta non solo la storia del baseball riminese, ma di tutto il movimento italiano. Un giocatore che nella sua carriera giocata sempre nel Rimini ha collezionato 11 titoli italiani e due coppe dei campioni sia da giocatore che da allenatore, giocato oltre 1000 partite in serie A, battuto oltre 1000 valide, 100 fuoricampo… Ricevere i complimenti da un personaggio del suo calibro… non ha prezzo. Grazie, Mike…

Neppure il tempo di riassettare il materiale e “spolverare” le divise che lunedì pomeriggio sul campo dei Corsari, alle ore 18,00 nuovamente in campo contro i sempre agguerriti Falcons Torre Pedrera.