28 - 06 - 2016  Cadetti, chiusura in bellezza!

Sul diamante di casa, la squadra cadetti dello Junior Rimini, sponsorizzata “Puliflash”, ha terminato la regular season battendo il Riccione con un punteggio che non ammette repliche: 16 a 3. Il manager Giovanelli ha sfruttato l’occasione per mettere alla prova gli atleti che finora avevano giocato di meno; in particolare Pietro Panzetta che, per la seconda volta veniva schierato sul monte di lancio, questa volta da partente e con risultati eccellenti.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini  

15 Baggio Morano 0/3 (5 Filippini Giuseppe 0/1); 6 Quercioli 2/3 (6 Cianci 0/1); 8 Zucconi 4/5;

3 Filippini Giacomo 2/4; 2 Frisoni 0/2; 7 Zanotti 1/5; 1 Panzetta 0/1 (9 Fabbri 0/2); 4 Mariani 0/4; 9 Ridolfi 1/4.

 Successione punteggio                      R   V   E

 Riccione                2-0-0-0-0-1-0        3    5    8

 Junior Rimini       0-5-0-3-6-2-/      16   10   2

 Lanciatori                       IP   V   K   bb

 Panzetta Pietro               3.0   4    3     0

 Ridolfi Francesco           2.0   1    2     0

 Zucconi Samuele           2.0    0    4     2

Dopo due veloci eliminazioni il Riccione, grazie a tre valide consecutive, siglava due punti; poi, la terza eliminazione, frutto di una brillante azione difensiva, che coglieva fuori base un corridore, metteva fine al primo attacco degli ospiti.

Al secondo turno di attacco lo Junior si scatena e mette a segno cinque punti: base per ball a Panzetta, errore difensivo dell’esterno centro su bella battuta di Baggio, singolo di Quercioli, doppio di Zucconi, singolo di Filippini Giacomo e base per ball a Frisoni portano il risultato sul 5 a 2 per i padroni di casa.

Ancora tre marcature al 4° inning: doppio di Quercioli, doppio di Zucconi, errore difensivo su battuta di Frisoni e tabellone che segna 8 a 2 per lo Junior Rimini.

Il quinto attacco dei padroni di casa è un tripudio: errore difensivo su bella battuta di Mariani, singolo di Ridolfi, base per ball a Cianci (subentrato a Quercioli), triplo di Zucconi, singolo di Filippini Giacomo, errore difensivo su battuta in diamante di Frisoni, valida di Zanotti, ed ancora difensivo su battuta di Mariani (secondo turno per lui nello stesso inning), portano il risultato sul parziale di 14 a 2 per lo Junior Rimini.

L’ultimo inning vede la marcatura di un punto per il Riccione di due per lo Junior Rimini: base per ball a Filippini Giuseppe (subentrato a Baggio), doppio errore difensivo su battuta in diamante di Cianci, ancora errore difensivo su Filippini Giacomo e colpito Frisoni, mettono fine all’incontro con il risultato di 16 a 3 per lo Junior Rimini.

Da segnalare l’esordio, come lanciatore nella categoria cadetti, di Francesco Ridolfi (classe 2002), autore di 2 buone riprese.

Adesso, per la squadra cadetti, inizia l’impegnativa fase dei tornei estivi, durante la quale i Nostri atleti saranno impegnati nelle trasferte di Ronchi dei Legionari dal 14 al 17 luglio e di Parma (Oltretorrente) dal 26 al 31 luglio.

In seguito, come detto, inizieranno le fasi finali del campionato nazionale il primo fine settimana di settembre.