29 - 05 - 2016   Serie C, la prima, emozionanete, vittoria

 

Domenica 29 maggio, al campo Corsari, la squadra seniores, iscritta al campionato nazionale di serie C federale, sponsorizzata Pierini & Vigorosi Assicurazioni, ha (finalmente) “rotto il ghiaccio”, ed ha conseguito la prima vittoria in campionato contro l’Ancona, con un risultato finale di 13 a 3 e chiusura della gara al 7° inning per manifesta inferiorità della squadra ospite.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini  

4 Perazzini 1/4; 5 Arnold 0/2; 8 Pesaresi 1/3; DH Ruggeri 3/5; 2 Gabrielli 1/3;

6 Quercioli 2/3; 3 Severi 2/4, 9 Bonemei 1/4; 7 Solaroli 0/1 (7 Zucconi 2/3)..

Successione punteggio                            R   V   E

Ancona                   1-1-1 0-0-0-0             3     6     0

Junior Rimini        0-1-0-2-0-7-5           13    13    1

Nonostante un ottimo Lorenzo Dellarosa che, da lanciatore partente per lo Junior Rimini, andava regolarmente in strike e con ottima velocità, gli ospiti al 1° ed al 2° attacco chiarivano che la partita non sarebbe stata affatto semplice e, con due lunghe battute al centro che terminavano oltre la recinzione per due fuoricampo da un punto ciascuno, andavano a condurre per 2 a 0.

I nostri ragazzi al 2° attacco dimezzavano lo svantaggio: base per ball a Gabrielli che poi ruba la seconda, lancio pazzo che lo porta in terza e valida di Quercioli che lo spinge a punto.

L’Ancona non ci sta ed aumenta il vantaggio al 3° attacco con il suo terzo (ed ultimo punto) della partita.

Al 6° inning, lo Junior Rimini si scatena: singolo di Ruggeri, singolo di Gabrielli, base per ball a Quercioli, singolo di Severi, singolo di Zucconi, base per ball ad Arnold, triplo di Pesaresi e ben 7 punti segnati per un parziale di 8 a 3 alla fine del 6° inning.

Lo Junior Rimini al 7° attacco continua a macinare punti e battute valide: doppio di Quercioli, singolo di Severi, singolo di Bonemei, singolo di Zucconi, singolo di Perazzini, base per ball a Pesaresi ed ancora singolo di Ruggeri per altri 5 punti che mettono fine alla gara per manifesta inferiorità dell’Ancona sul risultato di 13 a 3 per lo Junior Rimini.

Degna di nota la gara dei lanciatori di casa: ottimo Lorenzo Dellarosa come partente ed altrettanto bravo Tommaso Aiello (classe 2001) come rilievo finale.

In attacco da segnalare: Ruggeri con 3/5 ed un doppio, Quercioli con 2/3 ed un doppio, Zucconi con 2/3 e Severi con 2/4.

Al termine dell’incontro, il manager Gilberto Zucconi dichiara di essere molto soddisfatto: “finalmente i ragazzi hanno espresso in pieno il Loro potenziale ed hanno messo in mostra quanto Noi tecnici sappiamo che possono fare. I lanciatori sono stati molto bravi, la difesa non ha praticamente sbagliato nulla ed in attacco, la tecnica e la potenza dei nostri battitori, sono emerse prepotentemente. Insomma, è stata una grande partita ed una grande vittoria a cui dobbiamo necessariamente dare continuità”.

Prossimo appuntamento domenica 5 giugno in trasferta a Rivabella per un derby “tutto riminese” con i Falcons.