29 - 11 - 2015  Minibaseball, esordio di stagione spumeggiante


Domenica 29 Novembre, nella palestra di Corpolò è andato in scena il 1° torneo Energy Hamburgheria riservato alla categoria minibasell. Ottimamente organizzato dai padroni di casa della Valmarecchia, ha visto la partecipazione di 4 squadre (Valmarecchia, Ferrara, Junior Rimini, Torre Pedrera Falcons.

Le squadre si sono presentate sul terreno di gioco con molti bimbi alla loro prima esperienza in campo,  ma questo non ha assolutamente inciso sulla qualità del gioco espresso, anzi, il lavoro svolto indistintamente  da tutti gli allenatori è stato veramente degno di nota, sicuramente nella prossima primavera assisteremo a tornei di ottima qualità di gioco.

I nostri mini-Piratini

Noemi CORTESI, Elia DI CARLO, Giacomo DOLCI, Andrea FRANCESCHI, Filippo FRANCIONI,

Giovanni GREGORINI, Federico MAGALOTTI, Giulia MAGALOTTI, Alessandro MANGANO,

Manuel METALLI, Alessandro POGGI RODRIGUEZ, Andrea POGGI RODRIGUEZ,

Mattia Leon RUGGERI, Matteo URBINATI, Filippo ZUCCONI, Luca ZUCCONI

I nostri Piratini nella mattinata hanno affrontato prima Ferrara e successivamente il Torre Pedrera Falcons ottenendo 2 vittorie. La formazione scesa in campo ha visto i nostri piccolissimi piratini pieni di entusiasmo e voglia di divertirsi. Ben organizzati in difesa e determinati in battuta, hanno dato vita a due partite nelle quali hanno dimostrato tutti i miglioramenti ottenuti negli ultimi tempi e la potenzialità di questo gruppo, sia dal punto di vista tecnico che come spirito e determinazione. L’entusiasmo di questo gruppo, sempre più numeroso, ha contagiato i genitori presenti che hanno potuto apprezzare belle giocate difensive e ottime azioni in fase offensiva.

Nella partita pomeridiana, giocata dopo aver degustato tutti insieme un ottimo hamburger con patatine fritte, i nostri ragazzi hanno giocato più rilassati (e stanchi!) e vinto la partita contro il Valmarecchia.

I Piratini sono i vincitori di questo torneo. La coppa è stata ritirata dai più piccoli del gruppo (Andrea F. e Federico entrambi classe 2009) e passata poi nelle mani di tutti i compagni.

Ora si torna in palestra, gli allenatori dovranno affrontare una nuova ed entusiasmante esperienza, infatti dalla prossima settimana verranno aggregati anche nuovi Piratini che andranno ad integrarsi in un organico già compatto e collaudato, sempre nello spirito che ha sempre contraddistinto il progetto mini baseball Junior Rimini: giocare a baseball divertendosi.

Un ringraziamento a tutti i genitori che hanno supportato i nostri piccoli atleti, genitori che ogni volta di più dimostrano l’attaccamento a questa squadra, la voglia di esserci sempre e di aiutare in campo e fuori dal campo. Sicuramente questo entusiasmo è uno degli ingredienti del successo dei nostri Piratini.