29 - 04 - 2016  Esordienti: prosegue il percorso vincente

 

Terza partita di campionato per la Serigrafika Esordienti sul campo di via Monaco e terza netta vittoria, questa volta sul Rimini 86, che capitola 15-0. Di fronte ad uno "stadio gremito all'inverosimile" mazze determinate e difesa sicura lasciano ben poco spazio ad un avversario che, pur impegnandosi, non riesce a contenere l'esuberanza dei Piratini. 

Oggi il coach Zucconi ha schierato in campo:

Corradini, Di Carlo, Dolci, Drudi, Grande, Metalli, Metalli G., Montanari,

Moroni, Nardi, Novelli, Ruggeri, Sparvoli, Urbinati e Zucconi.

Il manager Zucconi schiera i suoi ragazzi in due distinte formazioni che si dividono i sei inning della partita. 'Preparare la formazione è davvero difficile - dice Gilberto - ho a disposizione 15 giocatori, tutti meritevoli e tutti con tanta voglia di stare in campo....e con soli 6 inning a disposizione lo spazio non è mai abbastanza per accontentare tutti.'
Anche oggi grande prova in attacco, sempre esplosivi produciamo 17 valide di cui 2 doppi e 2 fuoricampo interni (palla contro la recinzione!) per Elia Nardi e Mattia Leon Ruggeri. Un triplo di Manuel Metalli. Bene anche Francesco Moroni, Cesare Grande, Filippo Zucconi e Matteo Urbinati. Subiamo solo 4 k sul piatto e questo significa che tutto il line up ha battuto.
Ottima la difesa che fa divertire il pubblico presente. I piratini stanno ben assimilando certi automatismi nei giochi sulle basi. In evidenza Tommaso Metalli Grisetti sempre ottimo braccio con assistenze in prima perfette. Tommaso Montanari elegante e preciso e Manuel Metalli gran partita prima nel ruolo di ricevitore poi interbase. Qualche errore sulle palle al volo in diamante non chiamate... Ci alleneremo sulla regola del 'chi urla più forte prende la palla!!'
Ci raggiunge il coach Elena Molini e ci rilascia queste dichiarazioni: "È un piacere vedere questi bambini in campo per la grinta che ci mettono e la passione con cui affrontano la partita! Dopo 3 inning quando abbiamo dovuto far sedere 6 di loro in panchina per dare spazio a tutti sembravano leoni in gabbia e qualcuno aveva il broncio. Alcuni a fine partita piangevano per una eliminazione in prima che non condividevano (U.d.G. impeccabile, sottolineiamo, ndr) dopo aver fatto una partita superlativa... E questo la dice lunga! Sono molto affiatati fra di loro, sono una squadra (!), questa è la soddisfazione maggiore perché abbiamo lavorato tanto su questo aspetto."

Complimenti allo staff tecnico del minibaseball-esordienti al gran completo ieri con Gilberto Zucconi, Elena Molini, Piero Fabbri, Ugo di Carlo, Daniele Del Bianco che escono dal campo soddisfatti fra i complimenti del pubblico. Un grazie a tutte le famiglie per l'impegno, la partecipazione e il tifo.

Prossima partita allo stadio dei Pirati mercoledì 4 maggio contro il Valmarecchia.