29 - 04 - 2016  Minibaseball, i Piratini vincono di esperienza

La Msafiri Viaggi Minibaseball, in casa sul campo Piratini, ha incontrato oggi i pari età del Rimini 86, squadra di ragazzi veramente ai primissimi lanci sia come età che come esperienza. Giornata di sole con tantissimo pubblico sugli spalti, tanti Piratini e Gufetti pronti a scendere in campo entusiasti e il nostro staff tecnico al gran completo con Piero Fabbri, Gilberto Zucconi, Elena Molini, Ugo di Carlo e Daniele Del Bianco.

Prima partita di campionato con la presenza di un Ufficiale di Gara e l'emozione durante l'appello è alta, a differenza della voce che per alcuni sembra proprio restata a casa! La vittoria dello Junior Rimini matura nella prima parte dell'incontro, con il diamante ‘impenetrabile’ composto da ragazzi che giocano da più tempo (Federico Magalotti, Giovanni Gregorini, Noemi Cortesi, Giulio Bissa, Alessandro Poggi Rodriguez), mentre nella seconda parte le compagini se la giocano quasi alla pari.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

Emanuele Arcieri, Lucio Bartoletti, Giulio Bissa, Noemi Cortesi, Andrea Franceschi,

Filippo Francioni, Giovanni Gregorini, Giulia Magalotti, Federico Magalotti, Mattia Malavolta,

Alessandro Mangano, Alessandro Poggi  Rodriguez, Andrea Poggi Rofriguez, Damiano Sparvoli, Luca Zucconi

Successione punteggio               R

Rimini 86              0 0 0 4 3 1     8
Juniior Rimini     4 4 4 4 4 x    20

Nelle prime tre riprese effettuiamo rapidamente i tre out consecutivi con un diamante sempre attento e preciso e una serie di eliminazioni 6-3 che strappano gli applausi del pubblico. In attacco le mazze girano costantemente segnando regolarmente 4 punti con la difesa avversaria a tratti un po' distratta che concede qualche aiutino... Tutti i Piratini riescono ad arrivare in prima e tutti iniziano ad assimilare le ‘regole’ della corsa sulle basi e, a differenza di qualche mese fa, non ci facciamo quasi mai trovare fuori base! Bene in battuta Andrea Franceschi, Luca Zucconi, Andrea Poggi Rodriguez, Emauele Arcieri.

Nella seconda parte dell'incontro il manager Fabbri dà spazio anche in diamante ai ragazzi più piccoli e che hanno iniziato da poco in modo da farli cominciare a prendere confidenza con le giocate sulle basi. Anche per i Gufetti arrivano meritati punti ma i nostri piratini dimostrano di avere grinta e tanta voglia di divertirsi. Lucio Bartoletti se la cava egregiamente in mezzo al diamante e porta a termine diverse eliminazioni con Alessandro Mangano che raccoglie in prima base.

A fine partita Ugo di Carlo è particolarmente entusiasta: “Questi bambini sono fantastici! Vedere le loro espressioni dopo un’eliminazione e la loro gioia dopo un punto segnato è per me un’emozione ogni volta. Alcuni di loro si sono avvicinati al mondo del baseball da pochi mesi e quando sono arrivati non sapevano niente di questo sport…vederli oggi muoversi sulle basi o concludere un’eliminazione è una soddisfazione per tutti noi! E poi si divertono e questa è la cosa più importante a questa età”

Un grazie a tutto il pubblico presente e alle famiglie per l'impegno, la partecipazione e il tifo.

Prossimo appuntamento dei mini Piratini mercoledì, 4 maggio, in casa contro la Valmarecchia.