30 - 05 - 2016  Esordienti, prosegue il rullo compressore

Per il campionato esordienti, lunedì 30 maggio la Serigrafika ha affrontato, per la gara di ritorno, i Falcons di Torre Pedrera. Tempo ottimo, campo in perfetto stato, tribune sempre piene e divertimento assicurato quando in campo scendono gli Esordienti dello Junior Rimini che mantengono la loro striscia di imbattibilità ma soprattutto dimostrano ancora una volta un ottimo affiatamento e lavoro di gruppo.

Successione punteggio

TP Falcons              2 2 0 2 0  3           9

Junior Rimini         4 3 2 4 4 (4)       17

per una corretta visione da smartphone ruotare l'apparato in orizzontale

Le mazze dello Junior sono letteralmente esplose in questa gara, ben 26 valide totali, Cesare ed Elia N sparano 2 linee oltre gli esterni e tutto il line up ha battuto valido. Si è visto un netto miglioramento nella corsa sulle basi...anzi sembra che qualcuno abbia capito quant'è bello correre sulle basi e ci stia prendendo gusto a suon di 'shuffle'! 

E se in attacco le cose sono andate egregiamente, in difesa possiamo dire altrettanto... solo 9 punti subiti e giocate che hanno strappato gli applausi del pubblico: Tommy che non solo spara fucilate in prima ma tenta un doppio gioco 'magistrale' 5-3 che non riesce per un soffio, Manuel fa una presa in diamante in back-hand che lascia tutti a bocca aperta (che eleganza!), Riccardo acchiappa tutto in prima e poi ottima prova degli esterni con Matteo e Giacomo sempre pronti nelle coperture a protezione del diamante ed Elia DC, Cristian e Diego che mettono in pratica qualche taglio su Leon e Filippo. 

Il punteggio finale recita 21 a 9 in nostro favore ma il Manager Gilberto Zucconi come sempre non punta l'attenzione sul tabellone ma sul fatto che la squadra sta dimostrando, partita dopo partita, che sta crescendo tutta...

Come dargli torto? Dalle tribune possiamo solo dire che ci siamo divertiti un sacco, i piccoli grandi gesti di questi piratini, la lacrima dopo un k o l'entusiasmo dopo una bella battuta fanno emozionare sempre chi sta sulle tribune!

Per concludere avanti così con la giusta dose di umiltà da parte dei tecnici e dei ragazzi, consapevoli della propria forza ma anche delle difficoltà che troveremo andando avanti nei tornei fuori porta....Ma le sfide difficili ci piacciono!!