30 - 06 - 2016  Ragazzi, vittoria sofferta nell'ultima di campionato


Ultima di Campionato 2016 per i ragazzi targati Lapo Ortopedia sul diamante amico contro i Gufi del Rimini '86 nel recupero della prima giornata slittata ad oggi causa pioggia. La squadra, chiamata ad una nuova dimostrazione di carattere dopo la brutta sconfitta di Godo, è riuscita nel compito anche se con troppa sofferenza, ma alla fine i ragazzi guidati dal Manager Giovanelli hanno portato a casa la vittoria con il punteggio finale di 8 a 7.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini 

 6 Selva 0/3 1bb, 1 Giovanelli 0/1 3bb, 3 Foschi 1/2 2bb, 2 Giardini 2/4, 9 Franceschi 0/3 1bb,

8 Tarassi 0/2 2bb,  5 Baldassarri 0/1 1bb (Scarponi 0/1), 7 Cassuola 1/3, 4 Balducci 0/2 (Elminti  1/1)

 Successione punteggio                      R    V    E

 Rimini '86            0  0  0  0  3  4        7      2    1

Junior Rimini      3  0  1  2  0  2        8      5    3

 Lanciatori       IP    K   V   bb

 Giovanelli       3.0     1    1     1

 Foschi             2.1     7    1      5

 Franceschi      0.1     0    0      3

La batteria è composta da Giovanelli con Giardini dietro il piatto di casa base;controllo agevole da parte di Matteo che nulla concede alle mazza avversarie per i primi due inning. In attacco partono subito forte i Piratini con due basi ball concesse a Selva e Giovanelli; il successivo singolo di Foschi porta a referto i primi due punti per la squadra di casa; ne seguirà un terzo, frutto di basi ball concesse a Tarassi e Baldassarri.

Il terzo attacco ospite termina con la straordinaria presa al volo di Cassuola (a basi piene!!) che mantiene lo zero sulla casella punti degli ospiti. Lo Junior segna ancora un punto al terzo attacco e due al quarto, sfruttando la concessione di basi ball da parte dei rilievi del Rimini '86 intervallati dal singolo di Giardini. Punteggio quindi di 6 a 0 per la squadra di casa al termine del quarto inning.

Al quinto inning avviene l'impensabile: il rilievo Foschi, dopo aver messo a segno 5 K, comincia a concedere basi ball ai Gufi che, complici due incertezze difensive, mettono a referto tre punti che li avvicinano alla squadra di casa. E lo stesso avverrà nell'inning successivo con Franceschi subentrato sul monte, nel quale gli ospiti segneranno i quattro punti limite che li porteranno in vantaggio per 7 a 6!

Quindi, non resta che l'ultimo attacco per cercare di raddrizzare una partita che sembrava compromessa; colpito di Giovanelli, base ball concessa a Foschi, un singolo di Giardini ed una palla persa dal catcher permettono di segnare i due punti che mettono fine al match con il punteggio di 8 a 7 per lo Junior.

Cinque le valide di squadra (2 per Giardini, 1 a testa per Foschi, Cassuola e Elminti) contro le 2 degli ospiti; il monte di lancio che, ogni tanto, non garantisce continuità e le solite incertezze difensive (poche ma pesanti) rendono più complicate del dovuto le partite disputate. Ma, il duro lavoro che tutti stanno svolgendo con impegno, giocatori e tecnici, farà si che i risultati saranno sicuramente migliori per il futuro...

Terminato quindi il Campionato 2016 al quarto posto, inizia ora la stagione dei Tornei che porterà i nostri ragazzi a confrontarsi con altre realtà a livello nazionale a partire dal Torneo Antonio Casadio a Godo il prossimo fine settimana.