02 - 06 - 2017  Under 11

Bel gioco, divertimento e... vittoria!

 

Giornata di sole caldo sul campo di Rivabella, dove i Piratini U11 targati Gluten Freee Store si sono affrontati per la categoria esordienti contro i padroni di casa Falcons in una partita combattuta inning per inning e che solo all'ultima ripresa decreta il vincitore: Torre Pedrera Falcons 8 - Junior Rimini 11.

 

Questa i giocatori schierati in campo dallo Junior Rimini

Franceschi, Arcieri, Magalotti G., Magalotti F., Gregorini, Lilla, Bartoletti, Zucconi, Francioni, Medvid, Ammirati

Playball in salita per il primo attacco riminese che frettoloso gira le mazze tutte al primo lancio, senza produrre arrivi in base, merito di una difesa avversaria attenta e ben concentrata.

I Falcons subito mettono in cassaforte tre punti, il ricavato di 4 valide che rendono spettacolare questo avvio di gara.

Il II inning inizia meglio, Federico Magalotti fa sibilare una radente in diamante poi Luca Zucconi colpisce bene arrivando in seconda, spingendo a casa il proprio compagno di squadra.

La seconda frazione in difesa si completa mettendo in mostra Giovanni Gregorini che con un doppio gioco difensivo nel ruolo di lanciatore accende il numeroso pubblico. Il terzo out arriva dal preciso lancio dell’interbase Emanuele Arcieri.

Si passa al III inning dove il line-up neroarancio arriva al cambio campo per il raggiungimento dei 4 punti per regolamento (da segnalare un triplo di Gregorini). I Falcons grazie a tante valide messe a segno, sfruttano tutti i 4 punti a disposizione e si riportano in vantaggio 7-5.

Inizio IV ripresa l’attacco pirata è ancora “caldo” così da far girare i giocatori sulle basi; bel doppio dietro l’esterno sinistro di Nicola Medvid e valida di Andrea Franceschi. Alla fine i punti entrati saranno 3.

La difesa prepara i suoi guantoni e nella sacca finiscono due out al volo, di cui uno di notevole pregio di Nicola Medvid all’esterno centro. La terza eliminazione arriva da una giocata difensiva da citeneca che ha visto il cacther Filippo Francioni far fuori un corridore in “ballerina” sul cuscino di terza con l’aiuto di Lucio Bartoletti.

Da registrare un punto dei Falcons che ristabilisce il perfetto equilibrio di parità 8-8.

Il  V atto mette in evidenza ancora Gregorini battendo una linea sull’interbase, poi grazie ad un singolo di Lucio Bartoletti puo’ giungere tranquillamente a casa base.

La difesa chiude subito i tre battitori nella propria morsa con due assistenze in base e un out al volo. I primi 2 out sono opera di Emanuele Arcieri che, nel ruolo di interbase, mette in mostra tutto il potenziale di questo piccolo grande pirata, con 2 giocate da incorniciare.

Alla fine del V i piratini conducono 9-8.

L’ultimo attacco inizia con un esplosivo Filippo Francioni che con un fuoricampo interno fa saltare di gioia il dug-out, poi Emanuele Arcieri completa l’opera con un triplo.

Nell’azione successiva grazie ad una rimbalzante arriverà il punto del 11-8.

L’ultimo attacco dei Falcons risulta poco incisivo grazie ad una difesa attenta, così Giulia Magalotti nel ruolo di 2b raccoglie una rimbalzante insidiosa, vicino al cuscino di seconda e gira una ‘mina’ in prima per il terzo out, lasciando tutti a bocca aperta e... in base due corridori.

Il pubblico in piedi ha applaudito per il divertimento, il bel gioco offerto da entrambe le squadre, lealtà e rispetto, in questa bellissima giornata di baseball.

 

Andrea Carlini