02 - 07 - 2017  Under 12 Pirati

Quarti al Memorial Casadio di Godo

Intenso fine settimana per l'Under 12 Pirati targati Lapo Ortopedia al Torneo di Godo “Memorial Casadio”; la prima partita disputata contro i Goti era valevole sia per il torneo stesso ma, sopratutto, per l'ultima giornata di Campionato 2017 con l'obbligo di vincere per tenere aperta la porta ai play-off. Il risultato finale di 5 a 4 per il Godo maturato (come spesso già accaduto) al 6° ed ultimo attacco, lascia l'amaro in bocca ai ragazzini “terribili” del manager Giovanelli ai quali va l'onore di aver disputato una stagione più che soddisfacente.

 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

8 Montanari 2/3, 6 Selva 0/2 1bb, 3 Tarassi 0/3, 2 Franceschi 1/2 1bb, 1 Baldassarri 1/3,

7 Metalli 0/3, 9 Moroni 0/2 (Metalli Grisetti 0/1), 4 Ruggeri 1/3, 5 Balducci 0/2.

   Successione Punteggio                       R   V    E

Junior Rimini     2  1  0  0  0  1               4    5     0

Godo                     2  0  0  0  0  3               5   10    1

   Prestazione Lanciatori        IP     K     V     bb 

   Baldassarri                             3.0     2     6       1

   Franceschi                              3.0    1      4       3 

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Partenza in attacco per i Pirati con due punti segnati sul partente del Godo, frutto della valida di Montanari e della base-ball di Selva; il doppio di Franceschi li spingerà a casa; l'out di Metalli chiuderà l'attacco. La risposta del Godo è immediata: tre valide sul partente Baldassarri unite ad una base-ball concessa, permetteranno il pareggio. Una volata su Montanari chiuderà l'inning. Il secondo attacco riminese porta a referto un altro punto, frutto della valida di Ruggeri spinto a casa dal doppio di Montanari. Al contrario, l'attacco del Godo rimarrà a secco con Baldassarri che, ben supportato dalla difesa, terrà a zero le mazze avversarie.

La partita scorre via velocemente fino al sesto attacco sul punteggio parziale di 3 a 2 per lo Junior. Nella parte alta del sesto, valida di Baldassarri che, sfruttando la rimbalzante di Metalli ed  una palla persa dal catcher, segna il punto del momentaneo 4 a 2 per i Pirati. L'out su Ruggeri porrà fine all'inning. L'ultimo attacco della squadra di casa segna la partita: una base-ball concessa da Franceschi (subentrato a Baldassarri al quarto inning) unita a  tre valide consecutive, consentono al Godo di segnare i tre punti che valgono sorpasso e vittoria.

 

Successivamente, i Pirati sono stati impegnati in altre partite valide per il Torneo, collezionando una sconfitta (9 a 8 con il Nettuno) e tre vittorie consecutive 8 a 5 sul San Lazzaro '90, 12 a 0 sul Baseball Romano ed 8 a 0 sul Castenaso. Il dato impressionante è il parziale dei punti realizzati di 28 a 0 per i Pirati: sotto 5 a 0 con il San Lazzaro '90, le mazze ed il monte dello Junior da quel momento sono stati letteralmente devastanti annullando qualsiasi attacco o difesa avversaria.

 

Alla fine del torneo, che ha visto i Pirati classificarsi in quarta posizione, lo staff tecnico si è  complimentato con i ragazzi per l'impegno e dedizione profusi. I giocatori che hanno partecipato con grande impegno sono stati: Baldassarri, Balducci, Di Carlo, Drudi, Franceschi, Grande, Metalli, Metalli Grisetti, Montanari, Moroni, Ruggeri, Selva e Tarassi.

Prossimo impegno il week-end 14-16 luglio al Torneo di Ronchi dei Legionari per un evento che si preannuncia impegnativo in considerazione del livello delle squadre partecipanti.