03 - 05 - 2017  Under 14

Sofferta vittoria di misura sul Rimini '86 "A"

 

Partita difficile per la C.S.M Stirolavanderia che riesce a portare a casa l'incontro con il Rimini '86 "A" solo al sesto e dopo esser stata in svantaggio per l'intero incontro. Lo Junior Rimini esprime un gioco "povero" in tutti  reparti, ma alla fine il cuore dei ragazzi, che ci hanno creduto sino alla fine, ha avuto la meglio su un pur meritevole avversario.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

8 Giovanelli 0/3 1c, 6 Cortesi 0/2 2bb, 3 Foschi 1/1 2bb 1c, 2 Tombari 1/3 1bb, 1 Pedrazzi 4bb, 5 Giardini 0/2 1bb,

9 Taddeo 0/1 (Cappella 0/1 1bb), 4 Borgese 0/2 1c (Elminti 0/1), 7 Stefanini 0/3

Successione Punteggio              R    V    E

Rimini '86 "A"     0  0  1  3  3  1     8    11   3

Junior Rimini    0  0  0  3  3  3     9     2    1

   Lanciatori      IP    K   V   bb   c   PGL

   Pedrazzi         3.2   9    5     0     1     3

   Giovanelli      0.1   1    0     1     1     0  

   Cortesi            0.0   0    3     0     0     3

   Foschi             2.0   3    3     1     0     1 

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Nelle prime tre riprese succede ben poco. Per lo Junior Rimini partente Pedrazzi con Tombari ricevitore. Davide, con  7K e 2 valide, concede ben poco e, al terzo, il punto che sblocca l'incontro viene messo a segno dal corridore dei Gufi giunto salvo in prima su errore. In attacco, i Pirati restano a zero con solo Tombari che tocca valido al primo. Nonostante uno 0-1 non preoccupante, va tuttavia segnalato che la squadra ha a volte peccato di ingenuità facilitando il lavoro agli avversari e complicandosi la vita in difesa.

Al quarto, Pedrazzi viene toccato tre volte inframezzando 2K e, raggiunto il limite di lanci, viene sostituito da Giovanelli che eredita due uomini in base (e 2 punti già a segno). Matteo chiude l'inning con 1K, ma non riesce ad evitare un lancio pazzo che consentirà il terzo punto per gli ospiti. In attacco i nero arancio riempiono le basi con la scelta difesa su Tombari (out Foschi in seconda, in base su base ball) e altre due basi ball concesse a Pedrazzi e GiardiniBorgese batte una volata all'esterno destro, errore ed anche per lo Junior entrano tre punti.

Al quinto, nuovamente 3-3. Cortesi rileva Giovanelli, ma è giornata "no" per Yuri che viene toccato in rapida successione dai primi tre uomini che affronta con Foschi che ne prende il posto e che chiude senza però riuscire a contenere gli uomini già in base. Nel dug out nero arancio un comprensibile, ma anche molto breve, momento di sconforto (parziale 3-7) lascia il posto ad una voglia di riscossa che fa ben sperare: i ragazzi entrano nel box aggressivi e ben decisi ad aspettare il lancio giusto... L'atteggiamento dei nostri ricade sul lanciatore avversario che perde l'area dello strike e con 2 colpiti (Giovanelli e Borgese), due basi ball (Foschi e Pedrazzi) e due errori tornano in partita pareggiando l'inning.

Sul parziale di 7-6 in favore del Rimini '86 inizia la sesta ed ultima ripresa. Gli avversari allungano di un punticino frutto di due valide, poi il turno si chiude grazie ad un pregevole colto su rubata in seconda con Giardini catcher che spara una fucilata che si "infila" nel guanto di Borgese già in posiszione per l'out. Cambio campo per l'ultima chance dei Pirati. Il primo punto entra grazie al singolo di Foschi per l'RBI di Cortesi in base su ball; altre due basi ball (Tombari e Pedrazzi) e le basi si riempiono; Giardini colpito spinge a casa il momentaneo pareggio, quindi una palla persa vale il punto del definitivo vantaggio per lo Junior Rimini.

Con l'incontro di oggi si conclude l'andata del girone. Prossimo incontro, mercoledì 10 maggio, partita casalinga con il Rimini '86 "B".