03 - 06 - 2017  Under 12 Corsari

Vittoria avvincente e combattuta

 

 

Sabato 3 giugno i nostri U12 targati “Serigrafika” sono impegnati in trasferta a Ravenna per una gara che si rivelerà assai avvincente e combattuta e che vedrà i ragazzi del manager Zucconi prevalere con il punteggio finale di 12-14.

 

I giocatori dello Junior Rimini schierati in campo 

6 Corradini 1/3 1bb, 1 Cortesi 2/3 1bb, 2 Nardi 2/2 2bb, 3 Venturi 1/3 1bb, 4 Zucconi 0/1 3bb, 5 Novelli 0/2 1bb (Magalotti G. 1bb), 7 Dolci 0/1 1bb (Medvid 0/1), 8 Moro 0/1 1bb (Ciccioni 1bb), 9 Urbinati 0/1 1bb (Lilla 0/1)

Successione punteggio                  R

JUNIOR RIMINI      0 1 2 4 4 3       14

RAVENNA                 0 4 4 0 0 4       12

 

La partita si apre con un primo inning veloce: eliminati i nostri primi 3 battitori e una difesa che vede Cortesi protagonista sul monte con 2k e 1 rimbalzante che chiude l’inning con un out in prima. 

Nel nostro secondo attacco realizziamo il primo punto grazie ad una base ball a Nardi che ruba 2° e 3° base e viene spinto a casa da una rimbalzante di Novelli

I nostri avversari prendono subito le distanze e il battitore numero 4 del line up avversario ‘spara’ la palla oltre la recinzione per un fuoricampo da 1 punto. Concediamo poi 3 basi ball di seguito e con qualche distrazione difensiva l’inning si chiude con 4 punti segnati dal Ravenna.

Il terzo inning si apre con un doppio di Corradini, che va a punto su un errore di tiro dopo essere stato colto fuori base fra seconda e terza. Base ball a Zucconi, valide di Cortesi e Nardi e segniamo un altro punto su errore.

In difesa, dopo aver concesso 2 valide e 2 basi ball, Cortesi lascia il posto sul monte a Zucconi. Filippo, al suo esordio assoluto come lanciatore, non si lascia intimorire dalla chiamata del manager, sale sul monte determinato, qualche lancio di riscaldamento e centra subito l’area dello strike, mette a segno 1bb e 1k. A basi piene entrano poi altri 2 punti e il Ravenna prende le distanze… Punteggio a fine 3°inning 8-3 per Ravenna.

I nostri Corsari non si danno per vinti e tirano fuori la grinta necessaria per tentare la rimonta.

L’inning successivo si apre con una valida di Venturi, alcuni errori della difesa avversaria e la giusta aggressività sulle basi ci portano a segnare i 4 punti che ci consentono di riagganciare (-1) i padroni di casa.

In difesa apriamo l’inning con Nardi sul monte e Ciccioni che raccoglie una lunga battuta sull’esterno destro e spara in seconda per una bellissima eliminazione. Si ha la sensazione che i nostri ragazzi abbiano reagito e ci vogliano provare fino in fondo e, in effetti, nel 4° e nel 5° inning Nardi lascia gli avversari a 0 mentre noi segniamo altri 4 punti (nel 5° principalmente su basi ball), ma è al 6°che mettiamo nel forziere il risultato segnando 3 punti frutto di 1 doppio di Cortesi, triplo di Nardi, base ball a Zucconi e Magalotti G. e doppio di Venturi

Un inning davvero entusiasmante che ci porta alla nostra ultima difesa sul punteggio di 14-8.

Incassiamo 4 punti, ma portiamo a casa una vittoria (14-12) contro una squadra di buon livello, ben organizzata e con buoni lanciatori.

I nostri ragazzi si sono dimostrati determinati e coesi, hanno ben giocato dando bello spettacolo nella seconda parte della partita e…finalmente iniziano a mostrare le loro potenzialità in attacco! Bravi ragazzi!