04 - 06 - 2017  Under 12 Pirati

Sofferta vittoria contro i primi in classifica

 

Continua il momento positivo dell'Under 12 Pirati della Lapo Ortopedia nel Campionato 2017. Un'altra brillante (e sofferta) prestazione è stata fornita dai ragazzi di Manager Giovanelli sul campo di Godo contro i Goti primi in classifica. Punteggio finale di 8 a 7 per lo Junior al termine di uno scontro durato ben oltre le due ore di gioco e terminato al primo extra inning tra emozioni di tutti i generi.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

6 Selva 2/3 2bb, 8 Montanari 1/3 2bb, 3 Tarassi 2/3 2bb, 2 Franceschi 1/3 2bb, 1 Baldassarri 3/5, 7 Metalli 3/4,

4 Ruggeri 0/3 1bb, Metalli Grisetti 0/2 (Drudi 0/1 1bb) 9 Di Carlo 2bb (Moroni 0/2).

   Successione Punteggio                       R   V    E

   Junior Rimini     2  0  1  3  0  0   2        8  12    1

   Godo                     0  0  1  1  4  0   1        7    8    0

   Prestazione Lanciatori        IP     K     V     bb 

   Baldassarri                            3.0      5      2       2

   Franceschi                             2.1      3      6       2            

   Tarassi                                    1.0       2      0       2

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Partenza sprint dei Piratini con 2 punti segnati nel primo attacco, frutto della base ball di Montanari e dei singoli in sequenza di Tarassi, Franceschi e Baldassarri. Lo stesso Baldassarri, schierato nuovamente come lanciatore partente, malgrado la concessione di un doppio, chiude l'inning indenne con un K e due assistenze 1-3 e 6-3.

Il secondo inning è infruttifero per entrambe le compagini e scorre velocemente.

Al terzo, nuovo punto segnato per lo Junior con Baldassarri che, con due out, prima batte un doppio a destra, poi segna sfruttando una palla persa dal catcher e, sopratutto, il singolo di Metalli che vale il momentaneo 3 a 0 a favore dei nero-arancio. Nella parte bassa del terzo, il Godo porta a referto il primo punto: base-ball concessa da Baldassarri, intervallata da un K ed un assistenza 1-3 per il secondo out; con l'uomo in terza, Franceschi cerca il colto fuori, ma Metalli Grisetti non trattiene il lancio ed il Godo segna il punto del 3 a 1. Un altro k metterà fine alla ripresa.

Al quarto inning, nuovo allungo dei Pirati con 4 basi ball concesse dai rilievi del Godo; i singoli di Baldassarri e Metalli consentiranno la segnatura di 3 punti ed un parziale di 6 a 1. Cambio obbligatorio sul monte dei Pirati con Franceschi che subentra a Baldassarri; Filippo concede un doppio ed una base-ball. Dopo l'assistenza di Ruggeri in prima per la via 4-3, il Godo segna il punto per il nuovo parziale di 6 a 2.

Il quinto attacco dei Pirati è improduttivo e scorre via velocemente. Al contrario, l'attacco del Godo riapre completamente la partita: Franceschi accusa un calo e la concessione di tre valide intervallate da un errore difensivo ed alcune imprecisioni, consentono la segnatura dei 4 punti limite che permettono al Godo di pareggiare.

Si va, dunque, all'ultimo attacco; purtroppo, con due uomini sulle basi, i battitori dello Junior non riescono a spingere a casa il punto del nuovo vantaggio. Sulla sponda Goti, nonostante due battute valide, la difesa dello Junior riesce ad arginare l'offensiva della squadra di casa impedendo segnature.

Si va agli extra inning che cominciano con il botto: Selva batte una linea sulla sinistra che si trasforma in un fuoricampo interno; seguiranno i singoli di Montanari e Tarassi per il parziale di 8 a 6 a favore dello Junior. Lo stesso Tarassi sale sul monte per la 7^ ripresa e , dopo un K, una base-ball ed un colpito, il Godo segna il settimo punto su lancio pazzo. L'ultimo K metterà fine alla ripresa scatenando la festa dei Piratini che, con questo successo, salgono al primo posto in classifica con il Godo che  deve recuperare ancora un incontro.

Grande dimostrazione di carattere della squadra con aggressività offensiva (12 valide colpite); necessità di lavorare su alcuni meccanismi difensivi che concedono troppa libertà agli attacchi ospiti e, sopratutto, continuare a tirare fuori la grinta e determinazione che hanno permesso oggi di ottenere un successo contro un avversario temibile.

Prossimo appuntamento per i Piratini domenica 11 giugno sul campo di Ravenna con l'obiettivo di proseguire questo entusiasmante cammino.