05 - 02 - 2017  Under 12 Pirati

Winter League, ottimi progressi

Dopo la prima apparizione alla Winterleague di Bologna risalente a metà dicembre nella quale si erano manifestati i limiti della squadra (giovane ed ancora inesperta), nel secondo appuntamento di domenica 5 febbraio, i Pirati Under 12 guidati dal manager Giovanelli erano chiamati ad un pronto riscatto; operazione compiuta! Una squadra precisa e attenta in difesa, aggressiva nel box e solida sul monte di lancio ha permesso di portare a casa una sonante vittoria ed una sconfitta di misura.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

6 Selva 1/2 1bb, 1 Montanari 1/2 (Grisetti 0/1), 3 Tarassi 0/2 1bb, 4 Balducci 2/2 (Drudi 1bb), 2 Franceschi 0/1 2bb, 7 Metalli 2/3, 9 Baldassarri 1hbp (Di Carlo 0/2), 5 Ruggeri 0/3, 8 Grande 0/1

   Successione Punteggio                R   V    E

   Nuova Pianorese   0  0  0  0  0      0    1     1

   Junior Rimini         3  0  3  0  1      7    6    0

   Prestazione Lanciatori        IP     K     V     bb 

   Montanari                               2.0    1      1       0

   Ruggeri                                    2.0     2     0       3

   Tarassi                                     1.0     3      0      1

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

La prima partita ha visto i Pirati affrontare la Nuova Pianorese, formazione molto giovane. Il partente in scaletta Baldassarri, a causa di un piccolo infortunio all'indice, non riesce a salire sul monte lasciando il posto al mancino Montanari che si comporterà egregiamente.

Partenza in discesa per i Pirati che incontrano subito i lanci del partente pianorese con tre valide in sequenza (Selva, Montanari e Balducci); il colpito di Baldassarri mette fine all'attacco con i tre punti segnati per regola. Montanari sul monte di lancio concede solamente una valida nei due inning lanciati lasciando a zero l'attacco avversario. Al terzo inning ancora tre punti segnati grazie alle valide di Balducci e Metalli e alla base-ball di Franceschi. Nel frattempo Ruggeri è subentrato a Montanari sul monte e, anche in questo caso, niente da fare per le mazze avversarie nel terzo e quarto attacco. Il “closer” Tarassi metterà la parola “fine” agli attacchi ospiti con 3 K nell'ultimo e definitivo 5° inning.

 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

 6 Selva 0/3, 8 Montanari 0/2, 3 Tarassi 0/2, 4 Balducci 0/1 (Grisetti 1int), 1 Franceschi 0/1 1bb,

7 Moroni 0/1 (Grande 1bb), 9 Baldassarri 0/1 (Drudi 1bb), 5 Ruggeri 0/1, 2 Metalli 0/2

   Successione Punteggio                R   V    E

   Brescello              1  0  1  0  0         2    2    0

   Junior Rimini      0  0  0  0  1         1    0    1

   Prestazione Lanciatori        IP     K     V     bb 

   Franceschi                             2.0     3      1       1

   Ruggeri                                   2.0     3      1       2

   Balducci                                  0.1     1      0       1

   Montanari                              0.2     0      0       0

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Seconda partita immediatamente successiva con avversario il Brescello che, al contrario della squadra affrontata precedentemente, è composta quasi esclusivamente da giocatori nati nel 2005 (ultimo anno nella categoria).

Partente per i Pirati è Franceschi. Primo inning con Franceschi che, dopo una base-ball ed una volata all'esterno destro, concede una valida che permette al Brescello l'unica segnatura dell'inning. L'attacco dei pirati invece rimane imbrigliato e non produce nulla di rilevante in questo e negli attacchi successivi. Franceschi blocca egregiamente le mazze avversarie nel 2° inning e viene rilevato da Ruggeri nel 3°. La concessione di una valida e di una base-ball consentono al Brescello la seconda segnatura. Sarà questa l'unica ombra di una ottima prestazione sul monte del nostro 2007(!!). Nulla di rilevante al 4 ° e, nel 5° inning, Balducci e Montanari rilevano Ruggeri chiudendo la ripresa con una cannonata battuta sul soffitto che, per regola, vale l'ultimo out. L' ultimo attacco dei Pirati è da cardiopalma: interferenza su Grisetti e 3 basi ball concesse in sequenza permettono la segnatura di un punto. Con le basi piene il rilievo del Brescello con una serie di potenti lanci impedisce la segnatura del punto del pareggio.     

Al termine degli incontri il Manager Giovanelli, nel complimentarsi con la squadra per l'ottima prestazione giornaliera, ha incitato ulteriormente i piccoli Pirati ad un impegno costante e dedizione negli allenamenti (tra l'altro già presenti) nella certezza che la stagione appena cominciata potrà dare grandi soddisfazioni se le partite verranno affrontate e disputate con la stessa convinzione  e determinazione di quelle odierne.