05 - 03 - 2017  Under 12 Corsari

Giovani Marmotte, finale con l'amaro in bocca

 Il torneo Giovani Marmotte finisce con l'amaro in bocca per i giovani Corsari dello Junior Rimini che, nel fine settimana appena trascorso, incassano tre sconfitte ad opera del San Marino e del Riccione (0-5 e 2-7 sabato) e arrivano ad un passo dalla vittoria contro il Pesaro (5-7 domenica). Da rimarcare, tuttavia, il fatto che queste tre squadre hanno preso parte al torneo con un'unica U12 e che la differenza, giustamente, l'hanno fatta esperienza e fisicità.

 I giocatori dello Junior Rimini schierati in campo domenica 5 marzo

Corradini, Gregorini, Cortesi, Nardi, Bissa, Zucconi F. Urbinati, Novelli, Dolci, Zucconi L.

 

Pesaro                0 3 3 4    7

Junior Rimini  4 1 0 0    5

Inizio promettente con Cortesi sul monte (3k nel primo inning) e un po' più in difficoltà nel secondo con qualche base ball e poco assistita dalla difesa. In attacco approfittiamo dello scarso controllo dei lanciatori avversari per segnare i nostri punti.

Al terzo sale a lanciare il rookie Bissa che comincia benissimo con 2k, poi subisce una valida con la difesa che elimina il corridore che cercava di conquistare la seconda. Sempre al terzo non siamo affatto fortunati in attacco quando una bella linea di Filippo Zucconi entra nel guanto del terza base. Finiamo a basi piene con 0 punti segnati.

Al 4° Bissa dopo un K concede due basi ball e viene rilevato prima da Nardi e poi da Corradini che non riescono a mantenere il vantaggio e concedono i punti del sorpasso. Avremmo l'occasione al nostro ultimo attacco di riacciuffare la vittoria, ma finiamo a basi piene senza segnare alcun punto.

Al di là del risultato di questa due giorni, comunque si notano segnali di crescita in molti atleti (tutti molto giovani) e quindi senz'altro le prossime partite all'aperto potranno regalare quelle soddisfazioni che tutti i ragazzi meritano.