05 - 04 - 2017  Under 14

Prima di campionato dominata in casa dei Gufi

 

Nella prima di Campionato Under 14 lo Junior Rimini targato C.S.M. Stirolavanderia incontra, a Spadarolo, i Gufi del Rimini '86 "B" vincendo con un netto 19-4 che non ammette repliche. La squadra del manager Giovanelli, oggi in campo con 7 rookies del 2004, detta il ritmo in attacco con 14 valide mentre il monte, con 12K, lo fa in difesa.

Sul monte si succedono Pedrazzi, Foschi e Borgese con un'ottima prestazione solo parzialmente velata dalle 6 basi ball concesse. La difesa, pur sbagliando molto poco, si rivela un po' impacciata quando c'è da serrare i giochi in diamante. Il line up tocca con continuità con 8 giocatori sui 10 schierati che battono valido sostanzialmente la metà delle volte che si presentano nel box. Al proposito da segnalare Foschi, oggi 4/4 con un fuoricampo interno e 6 punti battuti a casa e Giardini 2/3. Un po' da rivedere la corsa sulle basi, ma si tratta di automatismi che i ragazzi provenienti dalla categoria inferiore assimileranno con la pratica. 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

6 Cortesi 2/5, 8 Giovanelli 0/5, 5 Giardini 2/3 1bb (Mazza 1/1), 3 Foschi 4/4 1c, 1 Pedrazzi 2/4 1bb,

2 Tombari 1/3 1bb, 7 Stefanini 1/2 1bb, 9 Elminti 0/1 3bb, 4 Borgese 1/2 2bb

   Successione Punteggio                R    V    E

   Junior Rimini    2  5  5  5  0  2     19   14    1

   Rimini '86 "B"    1  0  0  0  3  0       4     4    4

   Lanciatori        IP    K    V    bb   c   PGL

   Pedrazzi           2.2    6     2     2    0      1

   Foschi               1.1    4     0     1    0      0    

   Borgese            2.0    2     2     3    0      3

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Al primo, il singolo di Foschi consente a Giovanelli (in base su errore) di marcare il primo punto. sarà poi Filippo a segnare il secondo su successive rubate. In difesa Pedrazzi parte in modalità diesel, concedendo due valide ed 1 punto prima del terzo out, preceduto da 2K, per la via 1-3.

Al secondo il line up nero-arancio spinge sull'acceleratore e da questo momento e per tre riprese raggiungerà sempre il limite dei 5 punti per regola. Durante questa fase dell'incontro si avanza una base alla volta (unica eccezione il doppio di Borgese al secondo), ma regolarmente e subendo solo 4 delle 9 eliminazioni possibili. In difesa, Pedrazzi carbura e lancia concedendo le briciole (grazie anche a qualche swing a vuoto un po' avventato dell'attacco avversario) quindi, al terzo e con due out, gli subentra Foschi che dopo una base ball chiuderà con il terzo strike out della ripresa quindi proseguirà, nel quarto, con altri 3K in rapida successione.

La quinta ripresa, che si apre sul 17-1, vale per noi la vittoria matematica e l'attacco decide di prendersi una pausa di riflessione (!) con il solo Elminti che giunge in base su ball. La pausa di riflessione prosegue anche sul monte dove Borgese, subentrato a Foschi,  concede 3 punti frutto di 3 basi ball, un singolo e un doppio.

Il sesto inning vedrà l'ultimo abbordaggio dei Pirati, con Foschi che batte una profonda linea sul foul di sinistra che gli vale un fuori campo interno da 2 punti, il proprio e quello di Mazza (in base su valida) subentrato al quarto a Giardini per rilevare, in difesa, Tombari ricevitore. L'ultimo attacco dei padroni di casa si spegne nei guanti di Foschi, che all'esterno centro blocca una volata, altra presa al volo su un pop in diamante tra casa base e la prima ad opera di Giovanelli, quindi Borgese metterà fine all'incontro con uno strike out.

Mercoledì prossimo, 12 aprile, incontreremo in casa il Pesaro.