05 - 09 - 2017  Under 12 Pirati

Ottimo esordio in Coppa Regione

 

 

I Pirati della Lapo Ortopedia portano a casa il primo appuntamento di Coppa Regione contro i Falcons Torre Pedrera vincendo 6 a 4 una partita che, partita in discesa, si è complicata verso la fine ma, fortunatamente, senza pregiudicare il risultato.

 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

6 Baldassarri 0/3, 1 Franceschi 0/1 2bb, 3 Tarassi 1/1 2bb, 5 Metalli Grisetti 0/2 (Moroni 0/1),

2 Metalli 0/2 (Selva 0/1), 4 Ruggeri 1/3, 8 Di Carlo 1/2, 9 Grande 0/1 (Montanari 0/1), 7 Drudi 1/1 1bb.

   Successione Punteggio                       R   V    E

Torre Pedrera       0  0  0  0  4  0             4    2     2

Junior Rimini        2  3  0  0  1  /             6    4     2

   Prestazione Lanciatori        IP     K     V     bb 

   Franceschi                             3.0     6      0       1

   Baldassarri                            1.0     2       0       3

   Ruggeri                                   2.0     2       2       2

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Per i Pirati il partente è Franceschi che porta a termine le tre riprese lanciate con tranquillità senza concedere nulla alle mazze avversarie. Il primo attacco dei Pirati vede, invece, la segnatura di due punti frutto delle basi ball concesse a Franceschi e Tarassi che vengono spinti a casa da un errore difensivo e dalla valida di Ruggeri.

Nel secondo attacco della formazione di casa, altri tre punti segnati grazie all'errore sulla rimbalzante di Franceschi e alle valide di Di Carlo e Drudi che, sfruttando battute in diamante dei compagni, portano il punteggio sul parziale di 5 a 0 per lo Junior.

Al quarto inning entrambe le compagini non realizzano alcun punto; nel frattempo Baldassarri subentra a Franceschi sul monte di lancio. Alla quinta ripresa la partita si riaccende; Baldassarri lamenta problemi di controllo e concede base-ball; gli subentra Ruggeri che, con due uomini sulle basi, subìsce un fuoricampo da tre punti che riapre la partita; un altro punto verrà segnato dagli ospiti grazie ad un doppio.

Nella parte bassa del 5 attacco, lo Junior riesce a segnare il punto del parziale 6 a 4 con Franceschi che, in base su ball, sfrutta alcuni lanci pazzi del rilievo dei Falcons.

L'ultimo attacco ospite si arena sui lanci di Ruggeri che completa il suo lavoro con due K consecutivi, portando a casa la vittoria.

 

Martedì prossimo i nostri ragazzi si presenteranno a Ravenna per proseguire il cammino nella competizione.