06 - 08 - 2017  Under 12

Una selezione Under 11 in spedizione al Torneo di sala Baganza

 

Una scelta coraggiosa, quella voluta dalla società nel decidere di partecipare al 33° Torneo Internazionale di Sala Baganza; coraggiosa perché scegliere di presentarsi in un palcoscenico così importante con una selezione Under 11 proveniente da Pirati e Corsari (nati 2006/2007), poteva essere “pericolosa” in considerazione del livello del Torneo stesso...

...Invece, la ciurma guidata da Manager Zucconi coadiuvato da Baldassarri e Fabbri, ha portato a casa un dignitoso sesto posto su dodici squadre partecipanti.

 

Questa la formazione dello Junior Rimini

I ragazzi che hanno dato vita ad un lungo ed intenso (sopratutto caldo) fine settimana sono stati: Baldassarri, Franceschi, Grande, Metalli, Metalli Grisetti, Montanari, Ruggeri provenienti dalla squadra Pirati;

Corradini, Cortesi, Nardi, Novelli, Venturi, Zucconi dalla squadra Corsari ai quali si è aggiunta la gradita presenza di Alessandro Gamberini in prestito dalla Fortitudo Bologna.

Nella giornata di giovedì i riminesi hanno incontrato la forte compagine ungherese dei Rascals; risultato finale 11 a 1 per i magiari che hanno dimostrato gran solidità sul monte di lancio e grinta da vendere: il venerdì è stato il turno del Collecchio che ha sconfitto i nero-arancio per 6 a 3 sfruttando un buon primo inning offensivo. I segnali di risveglio della ciurma si sono prepotentemente manifestati nell'incontro pomeridiano contro lo Junior Parma sconfitto nettamente per 11 a 1 al termine di una gara dominata dall'inizio alla fine. Lo stesso segnale positivo si è visto il sabato con la vittoria per 9 a 4 sul Sala Baganza, ma sopratutto, con il pareggio per 5 a 5 con il Ravenna che è stato, di gran lunga, il migliore incontro disputato dai Pirati/Corsari che, alla fine dell'ultimo attacco, conducevano per 5 a 1. Questo risultato ha garantito la finale per il 5°-6° posto contro lo Staranzano. Partita, quest'ultima, giocata in un caldo soffocante e persa 7 a 5 dopo un match ben disputato dallo Junior. 

Un'esperienza assolutamente positiva per questo giovane gruppo anche perché il livello del torneo era veramente elevato con la presenza di numerosi giocatori appartenenti alla Selezione Nazionale ad arricchire i roster impegnati nella competizione.