07 - 06 - 2017  Under 12 Corsari

Occasione persa a Forlì

 

 

Trasferta (amara) a Forlì nel campo da softball della ISL per la Serigrafika Under 12 Corsari; partita equilibrata tra due squadre che si sono equivalse, terminata 7-6 per i padroni di casa, ma che si sarebbe potuto vincere solo con un po' più di impegno.

In realtà, vincere o perdere conta poco a questa età; quello che conta è come si perde, e oggi a questa squadra è mancata la voglia di vincere e di sacrificarsi per raggiungere un risultato, soprattutto in coloro che già da qualche anno hanno cominciato a giocare e che dovrebbero essere da esempio per i nuovi arrivati.

I giocatori dello Junior Rimini schierati in campo 

Corradini 6, Bissa 4, Cortesi 1, Nardi 2, Zucconi F. 5, Novelli 7, Medved 9, Dolci, 8, Urbinati 3.

Successione punteggio              R

Junior Rimini    0 0 4 0 2 0        6
Forlì                     1 3 0 3 0 /         7

Equilibrio tra le due squadre anche nei numeri: tre valide battute a testa, dieci le basi ball concesse (per noi si alternano in pedana  Cortesi, Bissa e Nardi). Al piatto abbiamo subito dieci eliminazioni: con il partente avversario, dotato di una buona palla veloce, poteva essere concesso un certo timore ai battitori, ma quando si sarebbe potuto reagire con i due successivi lanciatori saliti in pedana abbiamo continuato a guardare i lanci e al terzo strike tornare mestamente nel dugout, cosa che certo non fa parte delle prerogative di uno sport che si chiama "batti e corri"...
Ci auguriamo che fin dalla prossima gara i nostri Piratini reagiscano cercando il divertimento con l'impegno e lo spirito di squadra! Forza corsari, cerchiamo di diventare Pirati!!!