08 - 04 - 2017  Under 15

Beffati nel finale nella prima di campionato

Trasferta amara nell’Antica Terra della Libertà per gli Under 15 della Giuseppe Michelucci Junior Rimini che vengono beffati nel finale di partita subendo un inaspettato ritorno del San Marino che segna cinque punti e completa rimonta e sorpasso in un big inning dove calo di concentrazione e giocate non degne dei nostri ragazzi vedono svanire il progetto di pronta rivincita proprio contro i Titani che ci avevano fatto lo sgambetto a fine della passata stagione facendoci perdere partita e possibilità di accedere alle fasi di Playoff di categoria.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

Cifalinò 2/5, Cianci 0/4 1bb, Filippini 2/4 1bb, Fabbri 1/4 1bb, Mazza 0/4, Ridolfi 2/4 1bb,

Bianchini 1/3 (Cortesi Y. 0/1), Giovanelli 0/4 2bb, Foschi 2/4.

   Successione Punteggio                R    V    E

   Junior Rimini      0 1 0 3 1 1 0       6    8     3

   San Marino          0 1 1 1 0 5 /        8    7     3

   Lanciatori        IP    K    V    bb   c

   Ridolfi               3.0    3    3     4     0

   Fabbri               2.0    4    1      2     0

   Filippini            0.1    1   4      0     0

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Nonostante la partenza col botto di Cifalinò che su conto pieno spara un bel doppio e Cianci in base su ball, non riusciamo a produrre punti  subendo tre eliminazioni due al piatto Filippini Mazza e Fabbri che colpisce una palla alta e centra il prima base il quale raccoglie ed elimina solitario Matteo.

Partita equilibrata dove difesa e monte di lancio fanno il proprio dovere e sul tabellone si segnano solo piccoli numeri uno alla seconda e terza ripresa.

Al quarto inning sul due a uno per i Titani, nel box di battuta si presenteranno otto dei nove battitori e marchiamo tre punti grazie a Foschi, secondo doppio per lui con RBI (Giovanelli base su ball), un regalo del lanciatore che non riesce a concludere l’out su Cifalinò sparando alto sul prima base la palla raccolta sulla corta battuta di Thomas. Con due out, ci penserà Filippini con un doppio tra esterno centro e destro a portare a casa CIfalinò. Grande carica per i nostri che nonostante il punto subìto nella quarta ripresa chiudono l'inning con tre eliminazioni consecutive.

Sul cinque a tre per noi, i nostri avversari ci concedono ancora un altro punticino e sul sei a tre la pratica sembra già chiusa, ma nel baseball come si dice la partita non è finita fino all’ ultimo out.

Sesto assalto dei Sanmarinesi, con Filippini subentrato a Fabbri il quale lascia in eredità due uomini sui cuscini con due basi ball consecutive, Giuseppe subirà subito un singolo del nuovo entrato Iuliani Elia che riempirà i cuscini. Una bella eliminazione al piatto di Baldacci, farà respirare la nostra panchina, ma il line-up ricomincia e i battitori in turno uno, due e tre colpiscono valido portando il punteggio sul sette a cinque per il San Marino, il quale approfitta anche di un azione confusionale per marcare il quinto punto e portarsi sull’ 8-5 e inning terminato per regola dal raggiungimento del massimo di punti segnabili.

Proviamo a riprenderci, ma accusiamo il colpo e il nervosismo e la delusione per quanto successo nell’azione precedente non ci fa andare lucidi nel box e subiamo tre out consecutivi, di cui due al piatto e un pop catturato dall’esterno destro.

Da segnalare nel box di battuta, Foschi 2/4 per lui con due doppi e due RBI.