09 - 04 - 2017  Under 12 Pirati

Vittoria sul Riccione, ma il gioco è sottotono

Seconda giornata di Campionato per i Pirati Under 12 targati Lapo Ortopedia nel Campionato 2017 in casa contro Delfini Riccione. L'obiettivo era di confermare quanto di buono visto nella domenica precedente contro la formazione del San Marino. Possiamo dire che, malgrado la vittoria per 10 a 5 che permette di rimanere al primo posto in classifica insieme al Torre Pedrera, la prestazione dei ragazzi del manager Giovanelli è stata al di sotto delle aspettative.

Basti pensare al numero di valide colpite (5) rispetto a quelle subìte (10)! Da rilevare l'assenza di Selva che ha obbligato il  Manager ad operare alcuni cambi nello schieramento.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

7 Franceschi 0/1 3bb, 8 Montanari 1/1 3bb, 3 Tarassi 0/2 (Moroni 0/2), 5 Metalli Grisetti 1/2 1bb, 4 Balducci 1/3,

6 Baldassarri 0/2 1bb, 2 Metalli 0/1 (Di Carlo 1/1 1bb), 1 Ruggeri 0/1 2bb, 9 Grande 1/2 (Drudi 1bb).

   Successione Punteggio                R   V    E

   Riccione              0  0  0  1  4  0      5   10    1

   Junior Rimini    1  0  1  4  4  /     10    5     1

   Prestazione Lanciatori        IP     K     V     bb 

   Ruggeri                                   2.0     6      1       2

   Franceschi                             2.0     1      5       0

   Baldassarri                             2.0     2      4       2

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Partente per i Pirati è Ruggeri che, malgrado un inizio con un “colpito”, porterà a termine due riprese pressoché perfette con 6K realizzati ed una battuta valida subìta. In attacco un punto segnato grazie alla “legnata” alla rete di Montanari che segna il punto grazie ad alcune palle perse del catcher.

Nel secondo inning entrambe le squadre non producono segnature. Questo avverrà anche al terzo attacco riccionese con Franceschi sul monte che, malgrado la concessione di due battute valide, impedisce la segnatura agli ospiti. La parte bassa del terzo vede la realizzazione di un punto per i Pirati grazie alla valida di Metalli Grisetti che spinge a casa Franceschi giunto in base su ball.

Il Riccione muove il tabellino nel quarto inning segnando un punto grazie a tre valide consecutive. La risposta della formazione di casa è immediata contro i rilievi riccionesi che concedono quattro basi-ball e qualche lancio pazzo. Le valide di Di Carlo e Grande faranno il resto permettendo la realizzazione dei quattro punti limite che allontanano lo Junior.

Quello che succede al quinto attacco riccionese è da definirsi “inaspettato”. Con Baldassarri sul monte, gli ospiti colpiscono quattro valide consecutive che, unite a due gravi incertezze difensive, permettono la segnatura dei quatto punti che consentono il riavvicinamento agli ospiti. Fortunatamente la parte bassa del quinto, con la segnatura di altri quattro punti per lo Junior, frutto di basi-ball, una valida di Balducci ed un sacrificio di Baldassarri, allontana di nuovo la minaccia di riavvicinamento. Il sesto ed ultimo attacco ospite passa per soli sette lanci di Baldassarri che con un K e due facili eliminazioni, chiude la partita.

Sicuramente l'andamento dell'incontro poteva essere diverso se i ragazzi avessero prestato più attenzione nelle giocate difensive e nel box di battuta; queste caratteristiche, unite ad un monte di lancio più “cattivo” ed una maggiore aggressività in fase offensiva saranno necessarie per affrontare il prossimo impegno previsto per il 25 aprile in casa contro i Falcons del Torre Pedrera, dura banco di prova per i nostri Piratini.