10 - 04 - 2017  Under 11

Incoraggiante 'Opening game' di campionato

 

Opening game per la Gluten Free Store Under 11 Junior Rimini sul diamante di Rivabella contro i Torre Pedrera Falcons. La squadra si presenta ampiamente rinnovata, con molti ragazzi della passata stagione passati in categoria superiore e con oltre mezza squadra in età Under 9 (Arcieri, Bartoletti, Carlini, Franceschi, Federico Magalotti). Inoltre, esordio assoluto in partita su campo all'aperto per Carlini e Rossetti.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

Franceschi (4), Carlini (1), Magalotti F. (3), Gregorini (6), Francioni (2),

Magalotti G. (8), Arcieri  (5). Rossetti (7). Zucconi (9), Bartoletti

   Successione Punteggio                                 R

   Junior Rimini                        2 1 3 1 1 0 0      8
   Torre Pedrera Falcons        1 2 0 0 1 4 1      9

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

La partita comincia bene per noi con Franceschi in base per valida spinto poi a punto dalle hit di Gregorini e i fratelli Magalotti (Federico e Giulia). La partita scorre piacevole con belle giocate da ambo le parti (pregevole una assistenza dall'esterno di Francioni per Magalotti G. che elimina corridore il 2°) con le difese che contengono sempre gli attacchi sotto la soglia dei quattro punti.

Dopo due inning siamo parità (2-2). Al terzo ci portiamo in vantaggio con le valide di Francioni, Magalotti G. e Arcieri e arriviamo all'ultimo attacco in vantaggio per 8-4. Un paio di disattenzioni degli esterni (cosa del tutto comprensibile a questa età...) e una svista arbitrale a casa base (corridore salvo senza toccare il piatto con successivo tocco del ricevitore) che avrebbe comportato la chiusura dell'incontro consentono ai Falcons di raggiungere in extremis la parità e ad andare poi a vincere la partita nel successivo extrainning.

Nessun dramma comunque, ci saranno altre occasioni in cui i Piratini potranno mostrare il loro valore e prendersi le loro soddisfazioni.

Di certo, l'inizio è stato incoraggiante!