10 - 05 - 2017  Under 14

Prima di ritorno con il Rimini '86 "B"

Nella prima di ritorno del campionato la C.S.M. Stirolavanderia incontra in casa il Rimini '86 "B", squadra che si presenta rinforzata rispetto quella vista ad inizio campionato schierando come partente (fra gli altri e non solo) il lanciatore già visto nel medesimo ruolo la settimana scorsa, ma con la squadra "A" dei Gufi. I Pirati non brillano, ma è sufficiente per una vittoria matematica al quinto e con la possibilità, per il manager Giovanelli, di poter fare esperimenti difensivi al sesto.

Sul monte, un Pedrazzi oggi sotto tono viene sostituito da Giovanelli a metà della secondo inning. Sarà quindi Foschi a proseguire il lavoro (sempre con un cambio a ripresa iniziata) a metà dalla terza ripresa. A giochi fatti l'ultima difesa verrà affidata alla "prima volta" di Tombari. Nonostante il nostro monte sia comunque riuscito a contenere le mazze avversarie, da rilevare un costante "litigio" con l'area dello strike che obbliga i nostri a ben 130 lanci complessivi per coprire le sei riprese dell'incontro.

La difesa, pur con un unico errore ininfluente ai fini del risultato, si lascia invece cogliere diverse volte impreparata concedendo "valide" e avanzamenti.

Non male l'attacco, con 7 valide e due sfortunate linee (di cui una quasi alla rete all'esterno centro ad opera di Pedrazzi) che letteralmente incontrano nella loro corsa i guanti avversari. Da segnalare Foschi, oggi 2/3 con un fuori campo interno e un triplo.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini 

6 Cifalinò 1/3 (Stefanini 0/1), 8 Giovanelli0/2 2bb, 3 Foschi 2/3 1c, 1 Pedrazzi 1/4, 7 Tombari 1/4,

5 Borgese 1bb (Giardini 1/1 1c), 2 Taddeo 0/1 2bb, 9 Elminti 0/2 (Cappella 1bb), 4 Cortesi 1/3

Successione Punteggio              R    V    E

Rimini '86 "B"     1  1  0  1  0  4    7     5    6

Junior Rimini    1  1  3  4  3  /    12    7    1

   Lanciatori      IP    K   V   bb   c   PGL

   Pedrazzi         1.1   2    3     0     1     2

   Giovanelli      2.0   3    2     2     0     1  

   Foschi             1.2   4    0     1     0     0

   Tombari         0.1   0    0     5     1     4 

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Al primo, i Gufi si portano in vantaggio grazie a due singoli su Pedrazzi. Pronta la risposta al cambio campo, con lo Junior Rimini che pareggia con il triplo di Foschi, poi a casa su balk. E' 2-2 al secondo: Pedrazzi lascia la palla e due uomini in base a Giovanelli che, prima di chiudere con 2K, subisce un doppio con RBI. In attacco Tombari va in base su errore seguito da Borgese base ball; Elminti giunge in prima su scelta difesa, con la difesa che comunque non effettua eliminazioni e Tombari pareggia i conti; Cifalinò riempie la basi con un singolo, ma un'ulteriore scelta difesa avversaria dell'inning varrà la terza eliminazione.

Al terzo la (prima) svolta dell'incontro. Sul monte Giovanelli non concede punti. In attacco, pesante allungo dei nero arancio con 3 punti per il parziale di 5-2. Pedrazzi giunge salvo in prima su errore, Tombari batte valido, Giardini (subentrato a Borgese) viene colpito e le basi riempiono. Taddeo riceve base ball e il primo RBI entra camminando; Elminti tocca una rimbalzante interna, la difesa lo lascia arrivare in prima, ma non effettua eliminazioni consentendo il secondo punto. Un lancio pazzo con Cortesi nel box ci varrà il terzo punto. 

Al quarto, i Gufi accorciano con un punto. Il monte viene diviso tra Giovanelli e Foschi, con il primo che lascia al secondo gli angoli occupati dati da un doppio e una base ball. Filippo chiude, ma non riesce ad evitare che l'uomo in terza raggiunga casa base. In attacco decisivo colpo dei Pirati con un 4 sul tabellone. Giovanelli riceve base ball e poi viene portato a casa dal fuori campo interno di Foschi. Le danze riprendono con il singolo di Pedrazzi che poi segnerà grazie ad un pesante errore della difesa, in prima, che consente a Tombari di raggiungere addirittura la terza. Singolo di Giardini e Jacopo segna il quarto punto che pone fine alla ripresa.

Al quinto, Foschi effettua 3K in rapida successione e si cambia campo con la vittoria matematica in carniere. Saranno 3 i punti segnati dallo Junior Rimini e che entrano con il singolo di Cortesi, più tre basi ball, un errore ed un colpito. Al sesto, come già accennato, il manager Giovanelli si concede qualche test in diamante e lascia a Tombari il monte. Per Jacopo saranno quattro punti concessi senza riuscire ad inquadrare l'area dello strike, ma intanto (per lui) il ghiaccio è rotto e il Rimini porta a casa la quinta vittoria su sei incontri disputati.