11 - 06 - 2017  Under 12 Pirati

A Ravenna, una sconfitta che brucia

Una sconfitta che brucia, e parecchio, quella rimediata dalla Lapo Ortopedia Under 12 nel Campionato 2017 in quel di Ravenna. Subìre un fuoricampo all'ultimo inning con due eliminati, è il peggiore finale di partita che ci si possa aspettare. Ma si sa, il baseball è bello anche per questo, per regalare emozioni fino all'ultimo secondo di gara. Se la settimana precedente il fato era stato favorevole ai Piratini, ieri ha giocato un brutto scherzo alla ciurma guidata da Manager Giovanelli.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

Questa la formazione partente dello Junior Rimini:  6 Selva 1/4, 8 Montanari 2/3 1bb, 3 Tarassi 1/3 1bb,

1 Franceschi 2/3 1bb, 5 Baldassarri 2/3 1bb, 7 Balducci 1/3 1bb, 9 Di Carlo 0/4, 4 Ruggeri 0/3, 2 Metalli 1/2 1bb.

   Successione Punteggio                       R   V    E

   Junior Rimini        0  0  3  2  0  0         5   10    1

Ravenna                    1  0  1  0  0  4         6     9    0

   Prestazione Lanciatori        IP     K     V     bb 

   Franceschi                             2.1     3      4       2

   Baldassarri                            2.2      6      2       1            

   Tarassi                                    0.2      1      3       2

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

L'inizio dei Piratini non è dei migliori, in quanto nei primi due inning non vengono realizzate segnature lasciando troppi uomini sulle basi. Il primo attacco ravennate, vede la segnatura di un punto sul partente Franceschi, frutto di due valide. Nel secondo attacco della squadra di casa, Filippo con 3K consecutivi, bloccherà gli accessi sulle basi. Al terzo inning si sveglia l'attacco nero-arancio: singoli di Montanari, Franceschi e doppio di Baldassarri che giungerà a casa grazie alla successiva valida di Balducci. La parte bassa del terzo, vede la sostituzione sul monte di Franceschi con Baldassarri, dopo aver concesso una base-ball ed una valida; 2K consecutivi da parte di Filippo metteranno fine alla ripresa, non prima che il Ravenna segni un punto su una indecisione della difesa con il corridore in terza base. Parziale 3 a 2 per i Pirati.

Al quarto inning, altri due punti realizzati per lo Junior: singolo di Selva e base-ball concessa a Montanari; i singoli in successione di Franceschi e Baldassarri porteranno il punteggio sul 5 a 2 per lo Junior. Baldassarri sul monte non concede nulla alle mazze ravennati nel 4° e 5° attacco e, malgrado due battute valide ed un errore dell'interbase, la difesa effettua le eliminazioni ed il punteggio rimane invariato. Al sesto inning, che termina con un nulla di fatto per lo Junior, il Ravenna compie il miracolo: Tarassi, subentrato obbligatoriamente sul monte a Baldassarri, concede un singolo, realizza un k ed un altro singolo che permette alla squadra di casa di portarsi sul 3-5. Dopo due basi-ball ed una eliminazione seconda, con due out, il Ravenna realizza un fuoricampo da tre punti che fissa il punteggio sul definitivo 6 a 5 a proprio favore.

Per i Piratini un'occasione sfumata per poter consolidare il primato in classifica; il Godo (momentaneamente secondo) ha una vittoria in meno ma deve recuperare un incontro che, in caso di successo, lo porterebbe al primo posto in virtù degli scontri diretti. Termina così la stagione regolare con 7 vittorie e 3 sconfitte per lo Junior ed inizia la fase dell' intergirone che definirà la classifica per l'accesso ai play-off e che vedrà i Piratini impegnati martedì 20 giugno in casa contro i Falcons di Torre Pedrera ed il 30, in contemporanea torneo, a Godo contro i Goti.