12 - 02 - 2017  Under 11

Giovani Marmotte, miglioramenti in tutti i reparti

 

Appuntamento domenica 12 febbraio a Spadarolo per la IV giornata del Torneo Giovani Marmotte categoria Under 11. La squadra U11 dello Junior Rimini si presente al gran completo per affrontare nell’ordine Falcons, Rimini 86 e Forlì in mattinata e San Marino nel pomeriggio.

 

Scendiamo in campo con una formazione che schiera ben 8 nuovi arrivati che hanno esordito a Ravenna il mese scorso e il gruppo dei vecchi formato da bimbi del 2007-2008-2009; tanta emozione da parte dei nuovi e tanta voglia di giocare da parte di tutti. Foltissima la presenza sulle tribune di familiari e amici che hanno incitato per tutti gli incontri i propri ragazzi e sono stati un importante stimolo e aiuto per tutta la squadra.

 

 

I giocatori dello Junior Rimini schierati in campo

Amati, Ammirati, Bordoni, Ciccioni, Franceschi, Francioni, Lilla, Magalotti G., Magalotti F.,

Moro, Al. Poggi Rodriguez, An. Poggi Rodriguez, Rosetti, Venturi, Zucconi

 

Sotto l’aspetto tecnico gli incontri della mattinata hanno evidenziato notevoli miglioramenti in attacco dove tutti i ragazzi battono con potenza e mostrano ottimi giri di mazza, mentre in difesa iniziamo ad assimilare le dinamiche di questo gioco.

Portiamo a casa tre belle vittorie contro Falcons(18-10), Rimini 86 (17-2) e Forlì (20-15). Ma soprattutto ci divertiamo tanto!

Andrea Franceschi classe 2009 MVP della giornata con una serie di batture lunghissime e impeccabile in difesa. Potenti battute anche di Filippo Francioni, Andrea e Alessandro Poggi Rodriguez, Tommaso Venturi, Federico Bordoni, Luca Zucconi e Patrick Ciccioni.

In difesa provano per la prima volta l’emozione di giocare dentro al diamante Jacopo Moro, Lorenzo Rosetti, Federico Ammirati e Diego Amati supportati dai suggerimenti di Giulia Magalotti a difesa del cuscino di seconda base. Visi tesi e un po’ di emozione ma anche tanto coraggio e alla fine la soddisfazione di avercela fatta…con Federico Ammirati che esce dal campo e dice: ‘lo sai che è bello giocare in seconda base? Si perché si prendono le palle al volo!!!’

Produciamo doppi giochi, belle prese al volo e siamo reattivi nella corsa sulle basi.

Federico Magalotti chiude la seconda partita con l’azione più bella della giornata, una presa al volo in tuffo che raccoglie l’applauso di tutto il pubblico presente.

 

Nel pomeriggio, dopo 4 ore di pausa e 3 partite sulle spalle, (pranzo e pennichella per qualcuno…) siamo tutti un po’ stanchi e meno concentrati e perdiamo di 1 punto contro il San Marino (12-11).

Onore davvero a tutti i ragazzi, presenti al gran completo, gran merito ai nuovi arrivati tutti entusiasti di far parte di una “Squadra”  nel vero senso della parola tanto che Marco Lilla è venuto al fianco della squadra nel pomeriggio nonostante un po’ di influenza. 

In panchina gran tifo per i propri compagni, ci si abbraccia ad ogni punto segnato e l’inno dei pirati fa il suo esordio ufficiale in partita… Si respira un bel clima e i ragazzi in poco tempo hanno fatto gruppo… Bravi i vecchi che hanno accolto i nuovi arrivati in modo esemplare e i nuovi che si sono subito integrati portando entusiasmo al gruppo.

Cosa ci aspettiamo dalla prossima gara? Di vedere lo stesso entusiasmo e divertimento nei nostri ragazzi! E poi... che tutti ii tifosi sappiano l’inno a memoria e che lo cantino fra una brioches e un salatino (anche oggi gentilmente offerto dalla famiglia Poggi Rodriguez).