12 - 04 - 2017  Under 14

Molto bene contro il Pesaro

 

Altra vittoria "pesante" per la C.S.M. Stirolavanderia Under 14 nella seconda di campionato. A farne le spese è il Pesaro, squadra composta da tanti giocatori alla prima stagione e che 'nulla può' contro la pur giovane compagine riminese che, sul campo amico di via Monaco, vince 17-4. La vittoria dei nero arancio è limpida, costellata di buone giocate sia in attacco, sia in difesa. 

Buona la prova del monte: Pedrazzi partente concede in tre riprese un unico arrivo in base su base ball. La seconda metà dell'incontro viene divisa equamente tra gli 'emergenti' Foschi, Borgese e Taddeo che ben difendono il vantaggio acquisito. Attenti gli esterni, qualche limatura necessaria per il diamante, oggi comunque capace di un doppio gioco per la via 4-6-3 che strappa applausi anche al pubblico avversario. In attacco, 11 le valide messe a segno fra cui 5 doppi, 2 tripli e 1 fuori campo interno. Da segnalare nel box Giovanelli, 3/3 con 2 doppi e un triplo, Cifalinò 2/2 con un doppio e Foschi con un fuori campo interno.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

4 Cortesi 1/3 1bb, 8 Giovanelli 3/3 1bb, 6 Cifalinò 2/2 1bb, 1 Pedrazzi 0/2 1c, 2 Foschi 1/3,

3 Taddeo 0/1 2bb, 7 Giardini 1/2 1bb (Tombari), 6 Borgese 1/1 1bb 1c, 9 Elminti 1/2 (Stefanini 1/1)

   Successione Punteggio                R    V    E

   Pesaro                 0  0  0  1  3  0       4    2     5

   Junior Rimini   3  4  2  4  4  /       17  11    2

   Lanciatori        IP    K    V    bb   c   PGL

   Pedrazzi           3.0    4     0     1    0      0

   Foschi               1.0    3     1     4    0      3    

   Borgese            1.0    2     1     2    0      0

   Taddeo             1.0    2     0     1    0      0

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Nelle prime tre riprese il Pesaro conterà un arrivo in base al primo su errore, due nel secondo di cui il primo su palla persa del ricevitore al terzo strike e il secondo su base ball. Pedrazzi, sempre padrone del monte, fa battere male chi sa toccare e lascia al piatto i battitori meno esperti. Ottimo il supporto della difesa, che al secondo mette a segno un doppio gioco 4-6-3 (Cortesi, Cifalinò, Foschi). In attacco, al primo entrano 2 punti frutto del doppio di Giovanelli, il triplo di Cifalinò e la rimbalzante 'di sacrificio' di Pedrazzi. Al secondo i 4 punti per regola arrivano grazie a Giardini base ball, Borgese colpito, Elminti singolo (poi colto fuori in seconda), Giovanelli triplo più errore che gli fa chiudere il giro, Cifalinò doppio e quindi portato a casa dall'errore in prima su Pedrazzi. Al terzo lo Junior marca altri due punti con Taddeo in base su ball portato a casa dal singolo di Giardini, a sua volta a punto sulla valida di Borgese.

Al quarto Foschi rileva Pedrazzi. Dopo un K Filippo concede un triplo, quindi riempie le basi con 2 basi ball, arriva il secondo K, poi consente il primo punto dei marchigiani con un lancio pazzo. Terzo K e cambio campo. Al quinto Foschi mette in base su ball i primi due uomini del Pesaro e Borgese gli subentra. Giovanelli all'esterno centro effettua un ottimo out sulla volata su di lui, tira a casa per impedire il 'pesta e corri' (i due corridori nell'azione precedente hanno effettuato una doppia rubata), ma la palla sfugge al ricevitore e dalla terza il punto entra facile e il corridore in seconda giunge in terza; il secondo punto entra sul successivo singolo concesso da Adit, che poi riempie le basi con due basi ball. Un'interferenza del ricevitore, che precederà la terza eliminazione per strike out, consente agli avversari il terzo punto della ripresa.

Nel frattempo, in attacco, al quarto Foschi spara la palla in prossimità della rete e per lui è un grande slam da quattro punti (Giovanelli e Cifalinò base ball, Pedrazzi colpito, e lo stesso Filippo che chiude il giro). Al quinto arriva il terzo '4': Taddeo e Borgese base ball, quindi i doppi in successione di Stefanini (subentrato a Elminti), Cortesi e Giovanelli. Il sesto, ed ultimo, attacco del Pesaro dura poco. Taddeo subentra a Borgese, effettua 2K in successione, concede una base ball, quindi arriva il colto fuori su tentativo di rubata della seconda che pone fine all'incontro.

Mercoledì prossimo i Pirati saranno ospiti del Torre Pedrera Falcons, a Rivabella. Play ball alle 16.30. Incontreremo un gruppo in cui tutti i giocatori, veterani e provenienti dalla cat.Ragazzi, avranno lo scudetto cucito sulla casacca. Per il manager Giovanelli ottimo banco di prova per valutare lo stato di preparazione dei propri ragazzi.