12 - 09 - 2017  Under 12 Pirati

Buon gioco, ma a Ravenna non basta

 

 

Dopo l'esordio vincente di martedì scorso contro i Falcons, I Pirati della Lapo Ortopedia rimediano una sconfitta in quel di Ravenna perdendo 5 a 2 una partita, comunque, ben giocata.

 

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

6 Baldassarri 0/3, 1 Franceschi 0/1 2bb, 3 Tarassi 1/1 2bb, 5 Metalli Grisetti 0/2 (Moroni 0/1),

2 Metalli 0/2 (Selva 0/1), 4 Ruggeri 1/3, 8 Di Carlo 1/2, 9 Grande 0/1 (Montanari 0/1), 7 Drudi 1/1 1bb.

Successione Punteggio                          R   V    E

Junior Rimini      0  0  1  0  0  1               2   4     2

Ravenna               1  1  2  0  1  /                5    6    2

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Al primo inning lo Junior non sfrutta a dovere gli arrivi in base di Montanari su errore difensivo e di Tarassi (valida); la chiamata out a casa base su Montanari chiude il turno di attacco senza segnature. Al contrario, il lead-off  del Ravenna batte, contro il partente Baldassarri, una valida a destra che, viste le dimensioni “ridotte” del campo, si trasforma in fuoricampo. Tre K consecutivi, intervallati da un errore difensivo, fortunatamente ininfluente,  decreteranno la chiusura del primo turno di attacco della squadra di casa.

Secondo turno offensivo del Rimini in fotocopia del primo, senza segnature e lasciando due uomini in base (Moroni doppio e Metalli Grisetti base-ball). Stesso discorso per il Ravenna con il primo uomo che, come sopra, batte una valida a destra per il secondo fuoricampo di giornata e parziale 2 a 0 per la squadra di casa. Anche in questa seconda ripresa due K ed un assistenza 6/3 chiuderanno la ripresa.

Al terzo attacco, i Pirati danno segnali di ripresa: singolo di Montanari che avanza in seconda sul lancio pazzo, e battuta di Baldassarri tra il prima e seconda base che consente la segnatura per il parziale di 2 a 1. Una volata sull'interbase e due K chiuderanno l'attacco nero-arancio. La parte bassa della terza ripresa è quella che, probabilmente, segna la partita: dopo la concessione di un singolo ed un errore difensivo intervallati da due K, con uomo in seconda e terza, Baldassarri effettua un pick-off in terza nel tentativo di eliminare il corridore; il netto colto rubando non è però visto dall'arbitro che, pertanto, non chiama l'out che avrebbe chiuso la ripresa. Il battitore successivo batte una valida a destra che consente le due segnature per il parziale di 4 a 1. Una volata sull'interbase, chiude l'inning di attacco.

Da qui la partita si spegne sui lanci del rilievo ravennate che, per i tre inning lanciati, concederà solamente un punto allo Junior con Drudi (in base su ball) spinto a casa dalla valida di Metalli. Sul fronte Pirati, Franceschi, subentrato obbligatoriamente a Baldassarri alla quarta ripresa, contiene l'attacco ravennate concedendo un solo punto frutto di una base-ball ed un doppio per il definitivo 5 a 2.

Domenica prossima i Pirati saranno di scena a Godo per il terzo turno della competizione.