13 - 11 - 2016  Under 9, prima "uscita" di stagione

 

Grandi cose sono accadute domenica 13 novembre durante la seconda edizione del torneo di minibaseball Energy Hamburgheria organizzato dal Valmarecchia in cui si sono affrontate le squadre dello Junior Rimini, Rimini 86, Forlì, San Marino e i padroni di casa dei Piranhas. Le formazioni erano abbastanza equilibrate dal punto di vista tecnico ed entusiasmo e divertimento sono state il punto chiave del torneo.

Il torneo, di categoria minibaseball (Under 9) e giocato con il tee-ball, era esteso anche agli Under 10 e così lo staff dello Junior ha schierato a dar manforte alla neonata (e ancora provvisoria) squadra anche i "veterani" del 2007 Noemi Cortesi, Matteo Urbinaati e Luca Zucconi. In campo sono scesi, oltre ai già citati, Giulio Bissa, Filippo Francioni, Giovanni Gregorini, Giulia Magalotti, Federico Magalotti, Emanuele Arcieri, Francesco Carlini, Mattia Malavolta e Ruben Hahn. Tutti uniti in una squadra magnifica che ha giocato ogni partita al massimo dell'energia e al massimo dell'entusiasmo mostrando anche giochi spettacolari di cui il pubblico, gli allenatori e tutto lo staff sono rimasti ammaliati.

Nella la prima partita abbiamo visto il Rimini protagonista contro i Piranhas Valmarecchia che hanno cercato di difendersi al meglio dall'attacco dei Piratini che hanno prodotto quattro punti ogni Inning vincendo per 20-4.

Nella seconda partita, il San Marino tiene testa al Rimini fino al terzo inning quando i pirati allungano, concludendo i sei inning con un punteggio di 9-3.

Dopo i due grandi risultati i Pirati hanno bisogno di fare il pieno quindi hanno trovato ristoro all'Energy Hamburgheria di Corpolò che ha messo a disposizione di tutte le squadre un mega-pasto per far fronte alle partite successive.

Nella terza partita in Rimini parte bene raggiungendo il parziale di 8-0 contro il Forlì, poi allo scambio di ruoli interni-esterni gli avversari rimontano sino al 10-10 e all'ultima ripresa il Forlì segna il punto della vittoria. È stata una partita avvincente in cui da ambedue le parti si sono viste giocate degne di campioni.

Nella quarta ed ultima partita disputata tra il Rimini ed il Rimini86 si è visto un netto vantaggio dei Pirati sugli avversari che nonostante l'impegno non riescono ad evitare che la partita si concluda sul punteggio di 16 a zero a nostro favore.

 

Al termine di tutte le partite l'entusiasmo era palpabile e l'ottima organizzazione del Valmarecchia ha fatto in modo di rendere il tutto più divertente procedendo, prima, con la premiazione e con la consegna delle coppe e dei diplomi per tutti giocatori, quindi offrendo una meritata merenda per tutti. È stata una giornata indimenticabile per tutti i presenti, sicuramente da rifare.

Domenica 20 altro appuntamento per i nostri ragazzi che affronteranno l'ormai classica partita contro i genitori.