14 - 04 - 2017  Under 12 Corsari

Esordio comodo in campionato 

 

Prima di campionato per il gruppo Corsari Under 12 targato Serigrafika che gioca il torneo in deroga con palle Kenko opposto al Torre Pedrera Falcons; il giovane gruppo è composto dagli ex "esordienti" 2016 più alcuni nuovi entrati grazie al progetto 3,2,1...SPORT! del Comune di Rimini. Il risultato finale, 23-7 in favore dei Piratini, matura grazie ad un avversario ancora privo della necessaria esperienza sul monte di lancio.

 I giocatori dello Junior Rimini schierati in campo

6 Corradini, 4 Bissa, 1 Cortesi, 2 Nardi, 7 Moro,

5 Novelli, 3 Venturi, 9 Dolci, 8 Urbinati

entrati successivamente: Bordoni, Ciccioni, Lilla

Successione punteggio                           R

Junior Rimini                   4 3 4 4 4 4      23

Torre Pedrera Falcons   0 4 0 1 0 2        7

L'incontro è privo di storia, con il nostro line-up che per segnare si limita ad andare in base su ball e sfruttare i diversi lanci pazzi e palle perse della batteria avversaria. Unica eccezione il triplo, profondo sulla destra, di Nardi.

I nostri lanciatori si comportano molto bene: 2 inning a testa per Noemi Cortesi e Giulio Bissa e 1 inning per Diego Corradini ed Elia Nardi, capaci di collezionare assieme 11 eliminazioni al piatto.

In difesa, da apprezzare inoltre una bella presa in tuffo al 2° di Giulio Bissa per l'out al volo e una assistenza dall'interbase di Cortesi per Urbinati.

Aspettiamo le prossime gare per valutare la prestazione anche dell'attacco.