14 - 05 - 2017  Serie C

Un derby ricco di soddisfazioni

Domenica 14 maggio, al campo Corsari di via Monaco, lo Junior Rimini, sponsorizzato Pierini & Vigorosi Assicurazioni, ha brillantemente, quanto nettamente, battuto i Falcons in un derby che, dal terzo inning in poi, aveva già visto scorrere i titoli di coda.

Il film che gli appassionati hanno potuto gustare è stato un monologo dei giovati Pirati che, da quando hanno innestato il turbo, hanno costretto gli avversari a subire un pesante 10 a 1.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

6 Arnold 2/4; 5 Severi 1/5; 4 Ruggeri 0/5 (1 Panzetta 0/0); 3 Pesaresi 3/4; 2 Gabrielli 0/4;

8 Zucconi 1/5; 1 Baggio 3/4; 9 Bonemei 2/5; 7 Solaroli 1/3.

   Successione Punteggio                             R    V    E

Falcons                0-0-0-0-0-0-0-1-0               1    4     0

Junior Rimini    0-0-6-0-0-1-0-3-/              10   13    3

   Lanciatori           IP      H    BB     SO  HbP  PGL

Baggio Morano    5.0      1      0        5      0       0

Ruggeri                  3.0      3      1        5      0       0

Panzetta                1.0      0      1        0      1       0

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

La cronaca della partita: Alex Baggio Morano continua ad inanellare grandi prestazioni sul monte (ed anche con la mazza) ma tutta la squadra gioca un ottimo baseball e in attacco mette in mostra notevole qualità e potenza.

In attacco i primi due turni scorrono via veloci: sei eliminati in fila per il buon partente dei Falcons ma la sensazione è buona perché, pur restando a zero punti, non subiamo strike out e facciamo buoni contatti.

Al terzo inning lo scenario cambia drasticamente: singolo di Baggio, singolo di Bonemei, splendido bunt in corsa di Solaroli, singolo di Arnold, singolo di Severi, singolo di Pesaresi, singolo di Zucconi ed ancora singolo di Baggio (il secondo nello stesso inning) fruttano ben 6 punti.

Ancora due attacchi a zero e, al sesto inning, lo Junior mette a segno un altro punto: singolo di Bonemei, base per ball ad Arnold e singolo di Pesaresi che spinge a punto Bonemei per il 7 a 0.

Nel frattempo, Alex Baggio lascia il monte a Davide Ruggeri che, all’ottavo attacco dei Falcons, subisce un singolo e, con due eliminati, due errori difensivi consentono il momentaneo 7 a 1 per i padroni di casa.

Alla seconda metà dell’ottavo inning, l’immediata reazione dei Pirati produce altri 3 punti grazie al singolo di Arnold, al doppio di Pesaresi ed alle basi per ball a Gabrielli e Baggio che portano il risultano sul definitivo 10 a 1 per lo Junior Rimini.

Da segnalare in attacco la buona prova collettiva con i giovani Pirati che, anche quando non battono valido, fanno buoni giri di mazza che, in alcune occasioni, terminano con belle line prese al volo dagli avversari.

Prossima gara: prima partita in trasferta da disputarsi a Montegranaro, sabato 20 maggio alle ore 20.30, contro l’Unione Picena.