14 - 05 - 2017  Under 12 Pirati

Passo falso con il San Marino

 

La prima giornata di ritorno per i Pirati Under 12 targati Lapo Ortopedia nel Campionato 2017 in casa contro San Marino ha, purtroppo, mostrato una squadra letteralmente diversa da quella che ci aveva abituato fino ad ora. La sconfitta netta per 9 a 1 è la lampante dimostrazione di come tutti i reparti non abbiano funzionato a partire dal monte di lancio (12 bb concesse) e di come la capacità di concentrazione e determinazione siano state pressoché nulle.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

 6 Selva 3/4, 8 Montanari 0/2 2bb, 3 Tarassi 0/3 1bb, 2 Franceschi 1/1 2bb, 7 Metalli 2/3,

5 Balducci 0/1 (Metalli Grisetti 1/2), 1 Baldassarri 1bb (Drudi 0/2), 4 Ruggeri 1/3, 9 Grande 1/1 (Di Carlo 0/1 1bb).

   Successione Punteggio                       R   V    E

   San Marino           0  4  4  0  1  0           9    7    0

   Junior Rimini        1  0  0  0  0  0          1    8    1

   Prestazione Lanciatori        IP     K     V     bb 

   Baldassarri                             2.0     3     3       4

   Ruggeri                                    0.0     0     1       1

   Tarassi                                     0.0     0     0        3

   Montanari                               2.1     4     2       3

   Franceschi                              1.2      2     1       1    

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Partente per i Pirati è Baldassarri che chiude agevolmente il 1° inning con due K ed una volata presa all'esterno da Metalli. In attacco un punto segnato grazie alla base ball di Montanari spinto a casa dalla valida di Metalli. Sarà questo l'unico punto segnato dallo Junior in una giornata contrassegnata da troppe disattenzioni ed un po' di sfortuna (qualche buon contatto con uomini sulle basi finito facilmente nel guanto ospite).

Il secondo e terzo inning vedono il San Marino prendere il largo approfittando della scarsa precisione dei lanciatori di casa e della difesa poco attenta. Parziale di 8 a 1 alla fine del terzo e partita quasi compromessa. Purtroppo gli ultimi attacchi nero-arancio non sono produttivi e la partita scivola via fino al 9 a 1 finale per il San Marino.

Nelle considerazioni del post-partita, l'aspetto messo in discussione dallo staff tecnico è stata la scarsa determinazione odierna dei ragazzi che ha portato con se troppe disattenzioni offensive e difensive e che hanno spianato la strada alla squadra ospite. Sicuramente il prossimo impegno previsto sabato prossimo in trasferta a Riccione darà modo ai giovani Piratini di rifarsi e dimenticare questo “passo falso”.