15 - 01 - 2017  Under 11

Giovani Marmotte, trasferta a Ravenna

 

Al via domenica 15 gennaio 2016 il Torneo Giovani Marmotte riservato alla categoria Esordienti-under 11. Il torneo prevede la partecipazione di 9 squadre e si gioca utilizzando il TEE BALL. Lo Junior Rimini inizia affrontando subito la trasferta più lunga; si gioca infatti in quel di Ravenna e i nostri avversari di giornata sono proprio due squadre (Gechi e Lucertole) della città ospitante.

Esternamente la giornata è tipicamente invernale con freddo e una leggera pioggia; all’interno della palestra invece il tifo dei nostri genitori e amici scalda immediatamente l’ambiente.

Scendiamo in campo con una formazione composta completamente da atleti alla prima esperienza in questa categoria: i più “esperti” hanno un campionato minibaseball alle spalle più sette nuovi giocatori alla loro prima partita di baseball in assoluto, ma non per questo timidi! Infatti si mostrano subito vogliosi di mettersi in mostra e pronti per andare all’arrembaggio.

 

I giocatori dello Junior Rimini schierati in campo

Amati, Ammirati, Bordoni, Ciccioni, Franceschi, Francioni, Lilla, Magalotti, Moro,

Al. Poggi Rodriguez, An Poggi Rodriguez, Rosetti, Venturi, Zucconi

 

La prima partita ci vede opposti alla formazione del Ravenna “Gechi” e ci vede costantemente al comando delle operazioni grazie ad un attacco che ci vede segnare spesso i 4 punti per regola e ad una difesa che fa vedere giocate da categorie superiori. Da ricordare gran belle valide (doppi di Federico Bordoni,  Patrik Ciccioni e Luca Zucconi e quasi fuoricampo Andrea Franceschi classe 2009) e ottime giocate in difesa di Giulia Magalotti in seconda e Alessandro Poggi Rodriguez in prima base e Andrea Franceschi sempre attento in mezzo al diamante. A testimonianza di quanto scritto sopra il doppio gioco difensivo (Luca Zucconi out al volo in terza e assistenza a Giulia Magalotti in seconda) che porta alla chiusura dell’incontro con il punteggio di 15 a 10 in nostro favore.

Tra prima e seconda partita spuntino offerto  gentilmente, (abitudine consolidata!), dai genitori di Alessandro e Andrea, ed eccoci pronti per affrontare il secondo incontro. Avversari, questa volta, la prima squadra di Ravenna ovvero Le Lucertole, che scappano subito via nel punteggio segnando i 4 punti per regola, ma che vengono immediatamente raggiunti dai nostri pirati anche grazie ad una grande valida “che sparecchia” da parte di Tommy.

Poi grande alternanza nel punteggio con anche in questa occasione, ottime cose per i nostri sia in attacco con Tommy sempre con battute extra base supportato da Diego Amati e Jacopo Moro autori di belle valide mentre in difesa facciamo la voce grossa grazie a Giulia a Filippo F. e al gruppo degli esterni Marco Lilla, Jacopo Moro, Lorenzo Rosetti, Federico Ammirati.

Palma di Piratino un po’ sfortunato della giornata Federico Ammirati, il quale per ben due volte si è visto spegnere nel guanto degli avversari due belle legnate (ma ci rifaremo alle prossime).

Punteggio finale che recita 14 pari e tanta soddisfazione sul volto dei nostri piccoli pirati che han capito che anche in questa categoria ‘ce la possono fare!’ e anche se questo sport in palestra è un po’ ‘sacrificato’ si sono divertiti tanto.

Il nostro condottiero Gilberto esce soddisfatto dal campo vedendo che è stat per tutti una bella giornata di sport, nella quale i nostri bimbi si sono divertiti e i genitori hanno potuto apprezzare i miglioramenti che passo dopo passo i nostri ragazzi stanno ottenendo.

Elena a concludere…Tanta emozione e anche un po’ di tensione nel pre partita per i nuovi, subito svanita grazie all’aiuto dei compagni un poco più esperti; bello l’incitamento al compagno in battuta così come i cinque scambiati ad ogni punto segnato.