15 - 04 - 2017  Under 18

Una grande partita nel Derby di Pasqua

 

Nel derby della vigilia di Pasqua I Pirati battono i cugini  con il risultato di 6 a 3. Sabato 15 aprile alle ore 10.30 a Rivabella è andato in scena una bellissima partita, giocata a grande livello da entrambe le compagini, tra i Falcons padroni di casa e lo Junior Rimini Under 18 sponsorizzata Puliflash, nella partita d'esordio nel campionato di categoria.

Da segnalare, nello Junior Rimini, le assenze di Perazzini e Filippini per infortunio, di Carano, Dellarosa e Silenzi per impegni familiari e, soprattutto, l’improvvisa defezione di Severi per un momentaneo malore.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

4 Arnold 1/4; 1 Baggio 2/3; 6 Quercioli 0/3; 2 Gabrielli 2/4; 8 Zucconi 1/3; 5 Ruggeri 1/3;

9 Bonemei 1/2 (PR Mariani 0/0; 1 Panzetta 0/1); 7 Zanotti 0/2; 3 Solaroli 0/1.

   Successione Punteggio                R    V    E

   Junior Rimini    0-1-0-0-3-0-2      6     8     0

   Falcons               2-0-0-0-0-0-1      3     7     0

   Lanciatori           IP      H    BB   SO

   Baggio Morano  5.0     6      2      5

   Panzetta              1.0     1      1      1

   Ruggeri                1.0     0      0      2

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

La cronaca della partita: il I° turno d’attacco dello Junior Rimini termina veloce: apre Arnold con uno strike out, Baggio raggiunge la prima per base ball, Quercioli secondo eliminato per la via 5-3 e Gabrielli strike out.

I Falcons, invece, partono forte: due valide consecutive all’esterno centro, uno strike out ed un’altra valida all’esterno centro decretano il vantaggio per 2 a 0 dei padroni di casa.

La reazione dello Junior Rimini è immediata: base per ball a Zucconi, bunt di sacrificio di Ruggeri che spinge Samuele in seconda che poi ruba la terza e, complice una palla mancata del ricevitore, giunge a casa base e dimezza lo svantaggio.

I lanciatori e le difese prendono il sopravvento sui battitori e fino all’inizio del 5° inning non ci sono segnature; comunque la partita è molto bella ed avvincente.

Al 5° attacco lo Junior Rimini mette a segno tre punti sul nuovo entrato Ioli che sul mound inizia molto bene eliminando il primo battitore per strike out ma, poi, concede una base per ball a Solaroli e quindi subisce tre singoli da Arnold, Baggio e Gabrielli che portano il risultato sul parziale di 4 a 2 per lo Junior Rimini.

Al 6° inning Baggio viene sostituito per regola di gioco da Panzetta che lancia un ottimo inning e lascia a zero i Falcons.

Al 7° inning lo Junior Rimini allunga e sigla altri 3 punti, frutto di una base per ball a Quercioli, di un singolo di Baggio, di un singolo di Zucconi e di un lungo doppio di Ruggeri che portano gli ospiti a condurre per 6 a 3.

L’ultimo attacco dei Falcons vede ancora il giovane (2001) Panzetta sul monte. Pietro inizia concedendo un doppio a sinistra al primo battitore ed una base per ball al secondo; quindi, con il conteggio di due ball ed uno strike sul terzo battitore, viene sostituito sul monte da Ruggeri.

Davide è glaciale e, come un closer consumato, ottiene il primo out facendo battere una rimbalzante sul terza base (che consente ai Falcons di siglare il punto del 6 a 3) e poi schianta le speranze dei Falcons con due strike out consecutivi.

Termina la bellissima partita ed inizia la festa con i giovani dello Junior Rimini soddisfatti di avere giocato e vinto una grande gara contro un ottimo avversario a cui vanno i nostri più sentiti complimenti per il bel gioco espresso.

Prossima gara: primo incontro casalingo di campionato, domenica 23 aprile, alle ore 15.30, da disputarsi a Rimini, campo Corsari, con i Delfini Riccione.