18 - 05 - 2017  Under 14

Caldo e punti a volontà a Pesaro

Nella seconda del girone di ritorno, giocata fra il Pesaro e l'Under 14 C.S.M. Stirolavanderia dello Junior Rimini, un caldo tutto fuorchè primaverile accoglie i Pirati ospiti del Pesaro. I nero arancio, squadra decisamente più esperta dei padroni di casa, vincono nettamente 15-2 un incontro dove solo al sesto l'orgoglio dei marchigiani consente loro (tra l'altro con due gran botte) di evitare lo "0" sul tabellone.

Sul monte si alternano padroni indiscussi Pedrazzi, Giovanelli e Foschi. Poche le occasioni per la difesa di mettersi in mostra, ma ben sfruttate. Il box picchia duro, da segnalare Giovanelli 2/3 con un fuori campo interno e un triplo, Tombari con un fuori campo interno.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini 

 6 Cifalinò 2/2 1bb (Cappella 0/1), 8 Giovanelli 2/3 1bb, 3 Foschi 1/4, 1 Pedrazzi 2bb (Elminti 1/2),

5 Tombari 1/3, 2 Cortesi 1/2 1bb, 9 Giardini 1/3, 4 Borgese 0/1 2bb, 7 Stefanini 0/1 2bb

Successione Punteggio                R    V    E

Junior Rimini     2  3  4  4  0  2    15    10   1

Pesaro                  0  0  0  0  0  2      2     5    5

   Lanciatori      IP    K   V   bb   c   PGL

   Pedrazzi         2.1   5    2     1     0     0

   Giovanelli      1.2   1    1     0     0     0  

   Foschi             2.0   5    2     2     0     1

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

Come si evince dalla successione del punteggio, la sorte dell'incontro non è mai stata messa in dubbio.

Al primo, due i punti a segno frutto del singolo di Cifalinò, due errori e una base ball. Al secondo entrano tre punti grazie al triplo di Giovanelli (2 gli RBI in base su ball) e a una palla mancata del ricevitore. Al terzo i punti saranno 4, fondamentali i singoli di Cortesi, Giardini e Cifalinò inframezzati da due lanci pazzi e due basi ball. Alla quarta ripresa un nuovo "quattro" per i Pirati, con il singolo di Elminti e il fuori campo interno di Tombari con una base ball e un errore sulle basi. Dopo un passaggio a vuoto al quinto, nell'ultimo attacco gli ultimi due punti della giornata grazie al fuori campo interno di Giovanelli che porta a casa anche un compagno in base su ball. Come accennato, colpo di coda (e che colpo!) del Pesaro sempre al sesto: Foschi sul monte incassa un fuori campo interno e un triplo, poi a punto sull'unico errore della nostra difesa.

Prossimo incontro mercoledì 24 maggio, in casa contro il Torre Pedrera Falcons.