18 - 06 - 2017  Serie C

Grande vittoria e primato in classifica consolidato

 

 

Domenica 18 giugno al Serravalle Field di San Marino, lo Junior Rimini affronta l’insidiosa trasferta in terra straniera per vincere la gara 7-3 con i Titano Bears. Grande prova, soprattutto di carattere, che consente ai nero arancio di confermare il primato solitario in classifica.

Come facilmente prevedibile la gara si dimostra assai difficile: complice un Alex Baggio in versione “umana”, forse a causa della stanchezza per gli sforzi compiuti in questa settimana (martedì a Parma per un allenamento con la selezione regionale della Senior League, mercoledì e giovedì a Verona per i try out della nazionale under 18 e venerdì per il consueto allenamento con la squadra), la parte del leone sulla collinetta l’hanno fatta Davide Ruggeri, autore di una grande prova anche in attacco, e Riccardo Severi che hanno lanciato 6 inning memorabili, zittendo le mazze sammarinesi e permettendo all’attacco riminese di compiere il sorpasso ai danni della forte compagine del Monte Titano.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

6 Arnold 2/5; 1-4 Baggio 2/5; 8 Zucconi 1/4; 3-5 Pesaresi 0/5; 2 Gabrielli 1/3; 5-1 Severi 2/4;

4-1 Ruggeri 2/3 (3 Filippini 0/2); 9 Bonemei 2/4; 7 Solaroli 1/2 (7 Perazzini 1/2).

   Successione Punteggio                             R    V    E

   Junior Rimini    0-0-0-0-0-0-3-2-2            7   14     2

   Titano Bears      1-0-1-0-0-0-0-1-0            3     8     1

   Lanciatori           IP      H    BB    SO  HbP  PGL

Baggio Morano    3.0      4      2        3      1        1

Ruggeri                  3.0      1      2        3      0        0

Severi                     3.0      3      0        2      1         1

da dispositivo mobile ruotare lo schermo

La cronaca: al primo attacco i Titano Bears vanno in vantaggio sfruttando, con un eliminato, un errore difensivo dello Junior Rimini che porta il corridore in prima base. Una rubata consente la conquista del cuscino di seconda base e una valida all’esterno destro la marcatura.

Al terzo inning il San Marino raddoppia: valida del primo battitore, smorzata di sacrificio che sposta il corridore in seconda, colto rubando sul sacchetto di terza, battuta in scelta difesa del terzo battitore, base per ball al quarto, singolo sull’esterno centro del successivo e balk sul sesto battitore affrontato (che poi andrà a strike out) che spinge a casa il secondo punto dei padroni di casa.

Al 7° inning le mazze dello Junior Rimini cominciano a cantare: gran singolo di Ruggeri (che nella corsa si infortuna alla coscia e viene sostituito sul sacchetto di prima base da Giacomo Filippini), perfetto bunt di sacrificio di Bonemei che consente l’avanzamento in seconda di Filippini, base per ball al neo entrato Enrico Perazzini, grandissimo triplo a sinistra di Arnold che batte a casa i punti del momentaneo pareggio, valida di Baggio che consente ad Arnold di segnare il 3 a 2, singolo di Zucconi che sposta Baggio in seconda, volata di sacrificio di Pesaresi che porta Baggio in terza e terza eliminazione su Gabrielli.

All’8° attacco lo Junior Rimini aumenta il vantaggio e segna due punti frutto di una base per ball a Severi, un singolo di Bonemei ed un gran doppio a destra di Perazzini che spinge a casa i punti del 5 a 2 per gli ospiti.

Alla fine dell’8° inning i Titano Bears provano a rimontare e siglano il punto del 5 a 3 ma, con corridori in prima e seconda base e zero eliminati, uno strike out di Severi e due eliminazione della difesa riminese mettono fine all’attacco dei padroni di casa.

All’ultimo attacco, i ragazzi terribili di Gilberto Zucconi mettono in ghiaccio la partita e marcano i punti del definitivo 7 a 3 grazie ad una base per ball a Zucconi che poi ruba la seconda e si porta in terza in virtù della volata di sacrificio di Pesaresi. Di nuovo base per ball a Gabrielli che poi ruba la seconda e gran singolo di Severi che spinge entrambi i corridori a punto.

L’ultimo attacco dei sammarinesi è tutto un acuto di Severi: prima effettua un gran presa ed assiste in prima base per il primo eliminato, poi difende bene ed assiste in prima base una facile rimbalzante ed effettua la seconda eliminazione, infine mette strike out l’ultimo battitore che si presenta nel box.

Risultato finale: Titano Bears 3 - Junior Rimini 7.

Prossima gara: domenica 2 luglio alle ore 15.30 a Rivabella contro il Torre Pedrera Falcons.