18 - 06 - 2017  Under 11 e Under 9

Doppietta ai Tornei dei Falcons

 

Domenica 18 giugno gli Esordienti targati Serigrafika e il Minibaseball della Msafiri Viaggi hanno preso parte ai due tornei, rispettivamente "A.M.I.C.I. onlus" e "Simpatiche Canaglie", splendidamente organizzati in contemporanea sui campi del Torre Pedrera Falcons. Bottino pieno per lo Junior Rimini!

 

Gli Esordienti si aggiudicano imbattuti, la seconda edizione del Torneo A.M.I.C.I. Onlus, così come l’Under 9 Minibaseball, si aggiudica, imbattuta,  la nona edizione del "Simpatiche Canaglie. Scendiamo in campo in una  giornata molto bella e fortunatamente un po’ ventilata con le nostre formazioni abbastanza rimaneggiate rispetto al solito per le numerose assenze.

Formazione Under 11

Bordoni, Corradini, Cortesi, Poggi Rodriguez An, Urbinati, Ciccioni,

Lilla, Moro, Ammirati, Venturi, Medvid, Ruggeri

 

Percorso Under 11
Crocetta Parma   3 Nuova Pianorese   3 P. Sant'elpidio   2 Fermo               12
 Junior Rimini      8  Junior Rimini       16 Junior Rimini    8 Junior Rimini  14
       

Gli esordienti sono stati una ‘rivelazione’, la squadra è composta infatti da ben 7 giocatori alle prime esperienze che hanno dato un validissimo contributo, mostrando evidenti miglioramenti frutto dell’impegno che dimostrano ad ogni allenamento e della passione che sta crescendo per il gioco del baseball......nonostante sul viso di molti fosse tangibile la tensione e l’emozione di una prima volta. I più esperti sono stati bravi registi della squadra trascinando i compagni al bel gioco, oltre che al risultato.

 

Formazione Under 9

Bissa, Franceschi, Gregorini, Magalotti G., Magalotti F., Poggi Rodriguez Al,

Arcieri, Bartoletti, Malavolta,  Colosimo, Vangelisti, Alessi

 

Percorso Under 9
T.P. Falcons           1 Ravenna                   8 Crocetta              3 Cupramontana   0
 Junior Rimini     11  Junior Rimini      20 Junior Rimini   17 Junior Rimini     11
       

Squadra composta da 3 ‘nuovissimi’, alcuni più esperti e per la maggior parte 2009, ha raccolto i complimenti del pubblico e delle squadre avversarie.

Indubbiamente il minibaseball ha fatto vedere un bel gioco, al di là dei risultati, con i piccolini che hanno dimostrato talento e grossi miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che di conoscenza del gioco, per non parlare dell'entusiasmo e della passione che fanno vedere in campo i nostri piccoli Pirati!

 

Anche i genitori hanno dimostrato la loro passione, hanno seguito e supportato tutto il giorno le squadre, organizzato l’ormai tradizionale ‘pic nic’, fornendo un grande aiuto e incoraggiamento per tutta la giornata. Sicuramente i bimbi si sono portati a casa il ricordo di una giornata di divertimento trascorsa giocando a baseball, con gli amici, gli allenatori, i genitori... in un’atmosfera di festa.

Le famiglie ringraziano gli allenatori, oltre che per le innegabili capacità tecniche, soprattutto per quelle umane dimostrate anche in questa occasione dentro e fuori dal campo (gestire questi piccolini dalle 9 alle 19 non è stata una passeggiata!). Quello che si è visto in campo è stato davvero uno spettacolo sia per il gioco che per l’affiatamento dei bambini, frutto dell’impegno e della dedizione dei nostri allenatori..

ElenaGilberto e Piero ringraziano oltre ai genitori tutti gli allenatori/giocatori/genitori della famiglia dello Junior Rimini che hanno dato una mano in questa lunga giornata in cui gli impegni della nostra società si sovrapponevano: Mauro e Davide Ruggeri, Pierluigi Bissa, Andrea Carlini, Samuele Zucconi, Massimo Bartoletti, Franco Tarassi, Lino Zappone.

 

Forza Pirati(ni)!