19 - 02 - 2017  Under 12 Corsari

Giovani Marmotte, avversari troppo forti!

 

Domenica 19 febbraio 2017 nuovo appuntamento per lo Junior Rimini Corsari in quel di San Marino per il Torneo Giovani Marmotte.

Il calendario prevede una giornata impegnativa che ci vede affrontare prima la squadra di Godo, terminata 4-8 a favore dei Goti, poi i ‘fratelli grandi’ della Under 12 Pirati, incontro che li vedrà prevalere sui 'fratellini' 14-0.

 

I giocatori dello Junior Rimini schierati in campo

Bissa, Corradini, Cortesi, Gregorini, Magalotti F., Nardi, Novelli, Urbinati, Zucconi

 

Godo, squadra imbattuta in questo torneo, molto ben organizzata e con giocatori di esperienza… nonostante ciò non ci facciamo intimorire e scendiamo in campo determinati. Con Noemi Cortesi sul monte di lancio alla fine del primo inning conduciamo 4-0 (doppio del lead-off Diego Corradini). Nel secondo inning sale sul monte Giulio Bissa, dopo uno strike out le basi si riempiono e un fuoricampo a basi piene consente al Godo di pareggiare il conto. Bravo lo stesso Giulio! Nel terzo inning sul monte sale Elia Nardi, alla seconda esperienza come lanciatore si comporta egregiamente, determinato e sempre positivo nell’atteggiamento.

In attacco ci troviamo di fronte a lanciatori ‘veloci’ e con un buon controllo. Fatichiamo a mettere la palla in gioco ma vediamo notevoli miglioramenti in questa squadra (che è alla prima esperienza con il lanciatore), tutti girano la mazza e la girano in modo determinato, iniziano a ‘fare l’occhio sulla palla’ e ad abituarsi alle diverse velocità e le valide arriveranno…

La partita si conclude 8-4 per i Goti.

Il secondo incontro è più difficile ‘emotivamente’. Ci troviamo contrapposti ai nostri amici Pirati….forse perché sono i nostri amici, forse perché sono un po’ più grandi di noi… non tiriamo fuori la determinazione della prima partita. Concediamo tante basi ball e commettiamo qualche errore in difesa. In attacco mettiamo la palla in campo con Diego, Giovanni, Noemi ed Elia, ma i nostri ‘avversari’ sempre attenti non ci permettono di avanzare sulle basi. Da sottolineare 2 gran belle giocate in prima base di Matteo Urbinati.

Bravi i nostri avversari! La partita finisce con il risultato di 14-0

Con un po’ più di grinta forse ci saremmo divertiti di più! Ma abbiamo tempo per migliorare anche in questo senso!