19 - 05 - 2017  Under 11

Assolo nero arancio nel finale

Venerdì 19 maggio prima partita del girone di ritorno per la Gluten Free Store categoria Under 11 che  incrocia mazze e guantoni con gli storici avversari dei Falcons Torre Pedrera. Piratini determinati a dimostrare le proprie potenzialità contro l’unica squadra con cui hanno subito una sconfitta di un punto nel girone di andata e determinati a far bene per dedicare il risultato al compagno Francesco Carlini, costretto sulle tribune per un problema fisico... Un po’ triste e dispiaciuto ma sempre al fianco della squadra. Bravo Franci!

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

3 Franceschi, 5 Arcieri, 2 Magalotti G., 1 Magalotti F., 6 Gregorini, 7 Poggi Rodriguez Al.,

8 Francioni, 9 Bartoletti, Zucconi, Ammirati, Poggi Rodriguez An., Amati, Richetti.

 Successione punteggio

TORRE PEDRERA FALCONS                        3 1 1 4 0 1          10

JUNIOR RIMINI                                              0 3 4 0 2 4           13

Iniziamo la partita con il freno a mano tirato subendo in difesa e non producendo nulla in attacco; poi  nel secondo inning aggiustiamo subito le cose, limitando i nostri avversari e cominciando a segnare punti sul tabellone.

Il terzo inning poteva essere quello della svolta; subiamo un solo punto e ne mettiamo a referto 4 grazie alla cosiddetta parte bassa del line up che produce valide in sequenza e ci porta a segnare i 4 punti per

regola.

Al cambio di campo invece, subiamo di tutto e di più in difesa, mentre in attacco i nostri avversari ci tengono a zero e riaprono l’incontro.

A questo punto viene fuori il carattere dei piccoli pirati e gli ultimi due inning sono un assolo nero/arancio; un punto subito e ben 6 punti segnati che ci consegnano la vittoria. Incontro entusiasmante e molto equilibrato con belle giocate da entrambe le parti.

In attacco sottolineiamo le ottime prove di Zucconi, Ammirati, Amati, Alessandro e Andrea Poggi Rodriguez, Bartoletti con belle battute e più sicurezza nella corsa sulle basi.

In difesa abbiamo effettuato diverse eliminazioni “al volo” con Gregorini che strappa gli applausi del pubblico su una linea presa al volo dall’interbase in back hand e non solo quella... Diverse assistenze ben riuscite 1-3 (Magalotti F.-Franceschi) e Ammirati in seconda base.

Esordio assoluto di Oscar Richetti (figlio d’arte!) che ha portato fra il pubblico tanti supporters dal campo IBL…  Un grande in bocca al lupo a Oscar per la nuova avventura con lo Junior Rimini.

Sabato 29.05.17 prossimo incontro vs. Rimini 86 “in trasferta” sul campo di Spadarolo alle ore 15.30.