20 - 05 - 2017  Under 12 Corsari

Giornata difficile, ma danni contenuti

 

Appuntamento sabato 20 maggio, c/o il campo di via Monaco, per la 1 giornata del girone di ritorno per la nostra Under 12 Corsari “Serigrafika” che ospita i pari età dei Falcons Torre pedrera. L'incontro si mette subito male, ma nella seconda parte della partita le parti si invertono e, alla fine, tanti punti per parte e le squadre pareggiano la gara.

I giocatori dello Junior Rimini schierati in campo 

6 Corradini,4 Bissa, 1 Cortesi, 2 Nardi, 3 Venturi, 5 Zucconi (Novelli),

7 Dolci (Urbinati), 8 Moro (Lilla), 9 Medvid (Rosetti/Ciccioni)

Successione punteggio                          R

FALCONS TORRE P.                        4 2 4 1 0 2           13

JUNIOR RIMINI                               1 0 3 4 4 1           13

La cronaca della partita racconta di una squadra Corsari in evidente difficoltà nella prima parte della gara; difesa fallosa, poca attenzione e concentrazione sulle basi, scarsa attenzione in battuta.

Tutto ciò porta gli avversari, più attenti e determinati di noi, a scappare via nel punteggio e così ci ritroviamo sotto 10 a 1 a metà terzo inning, con gli allenatori che riuniscono la squadra, discorsetto veloce, e tutti a testa bassa per cercare una reazione.

Poi succede quello che nello sport, il baseball in particolare visto che si tratta di un gioco di testa soprattutto, accade quando un gruppo di giocatori è determinato a cambiare le sorti di una gara; monte di lancio supportato da una difesa finalmente concreta e attacco finalmente produttivo.

Così, tra quarto e sesto inning riprendiamo nel punteggio i nostri avversari, andiamo in vantaggio e l’incontro si conclude in parità.

Giornata quindi dai 2 volti e guardiamo con soddisfazione alla parte finale della partita quella dove grinta e determinazione hanno contraddistinto i nostri Corsari.

Da segnalare, in attacco, battute da extrabase per Cortesi (doppio che ha ‘sparecchiato’ le basi e dato inizio al cambio di rotta della partita), doppio di Dolci e valida di Lilla (che picchia anche una lunga battuta all’ultimo inning in foul per un soffio), in difesa, un monte di lancio che ha inquadrato molto bene l’area dello strike, subendo diverse valide, ma mettendo a segno anche numerosi “k”. 

Appuntamento per tutti i tifosi sabato 27 maggio, alle ore 17.00, a Spadarolo, avversari i Gufi Del Rimini 86.