21 - 06 - 2017  Under 11

Sconfitta di misura con il san Marino

 

Continua il campionato della nostra Under 11 targata Serigrafika che nella giornata di mercoledì 21 giugno affronta la formazione del San Marino. Una prestazione poco incisiva da parte dei nostri campioncini, i quali ci hanno ormai abituato talmente bene a suon di vittorie e prestazioni convincenti, come se per loro la parola sconfitta non esistesse. Tuttavia, ci sono dei ma...

 

La gara, al di là del punteggio finale che ci ha visto uscire sconfitti per 14 a 13, si è rilevata molto utile in quanto i nostri avversari (dal secondo inning in campo in otto) schieravano tra le propria fila diversi giocatori della categoria superiore, più grandi come età e più esperti dei nostri, i quali con battute lunghe e potenti hanno dato modo alla nostra difesa di confrontarsi con situazioni di gioco che diventeranno consuetudine il prossimo anno.

Il nostro obiettivo è sempre quello di migliorarci e fare esperienza e, quindi, ogni tanto ben vengano questa situazioni di gioco particolari.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

Franceschi, Arcieri, Carlini, Magalotti G., Magalotti F., Gregorini, Poggi Rodriguez Al.,

Zucconi, Poggi Rodriguez An., Francioni, Bartoletti, Amati.

 Successione punteggio

Junior Rimini                                    4 2 3 2 1 1           13

San Marino (Home Team)             4 2 1 4 2 1           14

L’incontro è sempre vissuto sul filo dell’equilibrio; per noi, note poco positive da una difesa un po' strapazzata, ma che ci mette anche del suo con errori e disattenzioni che non fanno parte del DNA di questa squadra e, anche l’attacco, pur battendo spesso valido, (fuoricampo interno per Gregorini) non è stato esplosivo come in altre occasioni, anche merito dell’attenta difesa avversaria.

Ciò nonostante abbiamo dato filo da torcere ai nostri avversari e con più attenzione e concentrazione forse il risultato finale sarebbe stato, nonostante tutto (!!), a nostro favore.

Elena Molini manager in campo in questa occasione ci racconta: “Oggi i ragazzi erano stanchi e distratti forse dalla impegnativa giornata di domenica scorsa (torneo Falcons). Hanno fatto tanti errori in difesa ed erano un po’ impauriti da questi avversari più grandi e potenti. Ma tutto serve per fare esperienza. Misurarsi con avversari più esperti è utile…. e una sconfitta ogni tanto non fa male, serve per far crescere la squadra, renderla ancora più forte, unita e pronta agli impegnativi tornei che ci aspettano.”

 

In queste categorie propedeutiche al baseball, il risultato finale interessa relativamente, tuttavia è stata rilevata anche qualche irregolarità nel line up avversario (alcuni giocatori della parte bassa hanno saltato il proprio turno in battuta negli inning conclusivi), cosa che, a nostro modesto parere, doveva almeno essere "dichiarata" dallo staff sammarinese comunque senza il timore di vedersi porre veti dai nostri allenatori che, come del resto è successo, non hanno ritenuto opportuno segnalare la cosa all'arbitro.

Prossimo impegno, lunedì 26 giugno alle ore 18.30 in trasferta a Spadarolo contro il Rimini 86.