22 - 04 - 2017  Under 11

Nessun problema con il Rimini '86

Sabato 22 aprile, seconda partita di campionato per la Under 11 targata “Gluten Free Store”, sul campo amico di via Monaco. Meteo favorevole e pubblico delle grandi occasioni, i Piratini sono pronti ad affrontare gli amici Gufi del Rimini 86. La partita per i piratini si mette subito bene con i 4 punti segnati per regola nei primi 2 inning in attacco e nessun punto subito; quindi, negli inning successivi, con molta autorevolezza segneremo ancora subendo l’unico punto dei nostri avversari al 4 inning per un punteggio finale di 18-1.

Questa la formazione partente dello Junior Rimini

Ammirati Federico, Arcieri Emanuele, Bartoletti Lucio, Carlini Francesco, Franceschi Andrea, Gregorini Giovanni, Magalotti Giulia, Magalotti Federico, Zucconi Luca, Urbinati Matteo, Dolci Giacomo, Moro Jacopo

Abbiamo visto in questa partita una squadra che sta pian piano amalgamandosi… Tutti i giocatori sono nuovi nella categoria con il coach pitch in quanto la maggior parte proviene dal minibaseball e alcuni dal progetto 321 sport. E per la maggior parte sono ‘piccoli’ per questa categoria in quanto 2008 e 2009. Con piacere abbiamo notato che iniziano a fare squadra e ad assimilare le regole della categoria.

Non è facile le prime volte colpire la palla lanciata (dall’allenatore) e hanno dimostrato di non aver timore, abbiamo visto giri di mazza potenti e tanta voglia di correre sulle base….

Da segnalare 2 doppi e 1 fuoricampo interno di Federico Magalotti, 2 doppi di Andrea Franceschi e ottime prove di Lucio Bartoletti, Emanuele Arcieri e Federico Ammirati.

Anche la difesa si sta ‘ambientando’ con le esigenze della categoria esordienti. Giovanni Gregorini si alterna a Giulia Magalotti nel ruolo di ricevitore, Andrea Franceschi e Francesco Carlini non fanno passare nulla oltre il diamante e strappano gli applausi del pubblico con qualche giocata spettacolare. Poco lavoro quindi per gli esterni che ne approfittano per allenarsi sulle coperture.

Bravi ragazzi! Continuiamo a divertirci!

 

Prossimo appuntamento in casa venerdì 28.04 ore 17.30 contro il Riccione.