22 - 04 - 2017  Under 12 Corsari

Lotta dura con il Rimini '86!

 

Sabato 22 aprile i pirati della squadra Under 12 Corsari sponsorizzata Serigrafika scendono in campo contro gli amici Gufi del Rimini '86 per il campionato ragazzi ‘in deroga’ che ha la caratteristica di giocarsi con la palla ‘kenko’. Punteggio finale che recita 16 a 12 in nostro favore e racconta di una partita condotta sempre in vantaggio dai nostri Corsari, contro ottimi avversari che hanno battuto più valide, ma concesso più basi ball.

Ottima prova dei lanciatori che iniziano ad avere la determinazione necessaria quando salgono sul monte di lancio e l’area dello strike inizia ad essere più ‘amica’. Buona la prova complessiva per una squadra che inizia ad amalgamarsi e che, essendo composta da giocatori tutti nuovi per questa categoria, richiede un po’ di assestamento nella fase iniziale. 

 I giocatori dello Junior Rimini schierati in campo 

6 Corradini, 4 Bissa, 1 Cortesi, 2 Nardi, 3 Venturi,

7 Dolci, 5 Moro (Rosetti), 8 Urbinati, 9 Ciccioni (Lilla)

Successione punteggio                          R

Rmini '86                            0 4 3 0 1 4     12

Junior Rimini                    4 4 4 1 3 /      16

Lanciatore partente per i Corsari è Noemi Cortesi, la quale chiude il primo inning con 2k a referto e senza subire punti; in attacco mettiamo in cascina subito 4 punti frutto di qualche base ball del partente avversario con un paio di colpiti.

Nel secondo inning Noemi inizia con un k poi, complice qualche errore della difesa, subiamo i 4 punti per regola; Noemi vuole ‘pareggiare il conto’, così nel suo turno d’attacco batte la valida che consente di portare a casa i compagni in base per far si che anche i Corsari segnino i 4 punti di regola.

Nel 3 inning sale sul monte di lancio il giovanissimo Giulio Bissa; subiamo 3 punti su battute valide degli avversari e in attacco ne segniamo 4 grazie ad un altro doppio di Noemi.

Nel quarto inning teniamo a “0” i nostri avversari in attacco grazie ad un ottimo controllo sul monte di Bissa, ad un doppio gioco concretizzato dallo stesso Giulio che coglie al volo una battuta ed elimina il corridore staccatosi dal cuscino di prima e un out al volo di Elia Nardi in terza, mentre noi sigliamo un punto.

Al quinto inning Elia Nardi subentrato sul monte di lancio a Giulio Bissa, subisce 1 punto (bella eliminazione 4-3 di Matteo Urbinati su Tommaso Venturi a difesa del cuscino di prima base) prima che Noemi con una bella presa al volo chiuda la parte alta dell’inning mentre nel nostro turno di battuta segniamo 3 punti  sfruttando anche questa volta il poco controllo dei lanciatori avversari.

Inizio 6 inning con Diego Corradini che sostituisce Elia N. nel ruolo di lanciatore. La voglia di rimonta dei nostri avversari e alcune battute potenti fanno segnare i 4 punti per regola che conducono al termine della partita visto che il nostro turno di attacco non verrà giocato.

 

Per finire, benvenuti e complimenti a Marco Lilla, Patrick Ciccioni, Federico Bordoni (oggi assente), Tommaso Venturi, Jacopo Moro, Lorenzo Rosetti, 6 giocatori che si sono uniti al gruppo qualche mese fa e hanno fatto la loro prima esperienza sul campo in terra rossa la scorsa settimana. Si sono ben integrati al gruppo e il loro esemplare impegno e costanza negli allenamenti li sta portando ad ottimi risultati.

Prossimo appuntamento per i Corsari sabato 29 aprile ore 17.00 avversario Ravenna.